Statistiche

Friday, November 4, 2011

L’ archeologia degli UFO: ecco la “cronologia” di La Paglia

avvistamenti ufo antichi

L’ “archeoufologia” è una materia che affascina da sempre appassionati e ricercatori. Nell’immaginario comune si pensa che il fenomeno UFO sia esploso poco poco prima della metà del secolo scorso e che, di conseguenza, sia relativamente una tematica recente.

Diversi studi, anche di numerosi ricercatori italiani, stanno a dimostrare come gli OVNI fossero una realtà già in epoche remate. E’ un aspetto del fenomeno UFO che, inevitabilmente, non può basarsi su avvistamenti in video o immagini.

Avvistamenti che secondo i documenti si sono rivelati una costante, seppur interpretati in modi diversi, nel corso dei secoli.

Il Progetto UO Signs, con Roberto La Paglia in veste di leader, ha avviato una collaborazione con Seven Radio. Proprio sul sito ufficiale della stessa, La Paglia ha divulgato una ricerca di notevole pregio. Il saggista siciliano ha infatti prodotto, ad uso di fasce più ampie di pubblico non necessariamente addentro alla tematica UFO, una sorta di cronologia storica.

La Paglia ha usato in questa occasione uno schema divulgativo efficace, elencando gli episodi riportati su libri e documenti nei momenti cruciali della storia dell’umanità. L’arco temporale preso in considerazione è quello che va dall’ 8000 A.C. sino alla fine del diciassettesimo secolo.

Una cronologia storica da conservare come un punto di riferimento, anche per chi è solo incuriosito da uno dei misteri insoluti e più intriganti di tutti i tempi.

Fonte: http://notiziefresche.info

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.