Statistiche

Monday, July 4, 2011

L'articolo di Notizie Fresche dove parla della conferenza alla quale ho partecipato

Gli UFO “nascosti”: se ne parla in Sicilia


ufo a catania

Il 2011 si è rivelato un anno che ha visto molti governi divulgare, spesso in misura copiosa, materiale ufficiale gelosamente conservato negli archivi. Nulla di trascendentale, nessuna prova definitiva e clamorosa. Tuttavia, il quadro complessivo che va emergendo è ben chiaro e indiscutibile. Gli UFO nel 2011 sono una realtà. Quale poi sia la loro natura, aliena o meno, è oggetto di svariati dibattiti e filosofie. Sarà uno degli argomenti principali di un convegno che avrà luogo, oggi primo luglio a Riposto, in provincia di Catania. La manifestazione si annuncia ricca di novità: oltre alle relazioni dei singoli ricercatori, sarà prevista la proiezione di alcuni video di presunti UFO ripresi nello spazio. Tra i protagonisti assoluti della conferenza troveremo il presidente del CUS Salvatore Giusa: insieme a lui altri nomi di spicco che interverranno a Catania.

Infatti interverranno il saggista Roberto La Paglia oltre ai ricercatori Oliviero Mannucci e Nuccio Lisi. Durante i lavori della conferenza, Roberto La Paglia presenterà in anteprima il numero zero di Signs, la nuova rivista telematica che affronterà la tematica di UFO e esopolitica con un taglio innovativo e moderno.

Non è la prima volta che il Centro Ufologico Siciliano di Salvatore Giusa organizza conferenze che trattano di temi scomodi, argomenti non convenzionali quanto intriganti. Il pomeriggio del primo luglio si svolgerà dunque una conferenza che si dipanerà sul sottile filo delle certezze e dei segreti gelosamente custoditi. Il tutto all’ombra degli UFO. (Foto: UFOSigns/Centro Ufologico Siciliano)


No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.