Il misterioso UFO a forma di triangolo che volava sabato scorso nei cieli sopra la Russia è la “migliore prova” per gli alieni mai registrata, affermano i teorici della cospirazione che mirerebbe a nascondere all’opinione pubblica internazionale le prove della esistenza di oggetti volanti non identificati di origine aliena.
Un video mostra l’oggetto che vola attraverso il cielo con tre luci lampeggianti e gli anti cospirazionisti sostengono dicono che stia volando ad una velocità troppo lenta per sostenere la navigazione di un aereo.
Ma alcuni hanno suggerito che l’oggetto misterioso potrebbe essere un drone: ai nostri lettori il giudizio dopo la visione del video in oggetto al seguente indirizzo https://www.youtube.com/watch?v=KVyDAquXsi0
Ancora una volta l’opinione pubblica si divide fra convinti e scettici in ordine alla esistenza di oggetti colanti extraterrestri, ma stavolta in effetti la traiettoria e la andatura del volo dell’UFO avvistato lo scorso weekend nei cieli della Federazione Russa sembrerebbe non essere compatibile con le leggi dell’aerodinamica.
Si ripete quindi lo scenario che dai tempi del presunto rinvenimento nel 1947 di un essere marziano a seguito dello schianto di Roswell nel Nuovo Messico vede contrapporsi favorevoli e contrari.
All’epoca infatti il primo comunicato stampa pubblicato dalla base aerea di Roswell l’8 luglio 1947 parlava infatti proprio di un “disco volante”, tuttavia la prima dichiarazione ufficiale delle autorità statunitensi fu che si trattava di un semplice pallone sonda. Nonostante ciò la teoria della caduta di un’astronave aliena divenne popolare presso i media e tra gli ufologi, secondo i quali tra il 2 giugno e il 3 luglio 1947 sarebbero accaduti dei fenomeni di carattere ufologico in questa città e nella vicina Corona, culminati il 2 luglio con lo schianto nel deserto di un velivolo spaziale di ipotetica provenienza aliena.
Gianni Brandi
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.