Spazio: ultima frontiera. Credere che si sia soli nell'universo è come credere che la Terra sia piatta. Come disse l'astrofisico Labeque al palazzo dell'UNESCO, durante il congresso mondiale del SETI di Parigi del Settembre 2008, " SOMETHING IS HERE", "Qualcosa è qui", e I TEMPI SONO MATURI per farsene una ragione. La CIA, l'FBI, la NSA, il Pentagono, e non solo, lo hanno confermato!
Statistiche
Thursday, May 17, 2018
"Alieni! Gli extraterrestri tra cinema e fumetto" | dal 26 maggio al 30 settembre | Spazio Fumetto Eventi a Milano „"Alieni! Gli extraterrestri tra cinema e fumetto": dal 26 maggio al 30 settembre in mostra allo Spazio Fumetto“
Alieni! Gli extraterrestri tra cinema e fumetto - la mostra sugli alieni più celebri del fumetto, del cinema e della tv - sarà esposta allo Spazio Fumetto dal 26 maggio al 30 settembre.
Il percorso espositivo presenta le diverse declinazioni assunte dagli extraterrestri nella cultura pop, dai primi romanzi di fantascienza di fine '800 fino alle più recenti creazioni al computer per l’industria cinematografica : "umanoidi o mostruosi, alti e lattiginosi o piccoli e verdi, buoni o cattivi", come scrivono gli organizzatori.
Albi rari, tavole originali, manifesti cinematografici, statue, ricostruzioni in 3D, maschere, gadget, libri d’epoca e filmati permetteranno di scoprire gli abitanti di mondi lontani, da Superman ad Alien, passando per Rebo (il protagonista del fumetto Saturno contro la Terra), Marvin (il pestifero marziano dei Looney Tunes), le magnifiche creature aliene di serie di successo come Flash Gordon, Star Trek, Star Wars, fino ai televisivi Mork, Roger e Alf, senza dimenticare gli alieni cinematografici più importanti, dal mostruoso Alien al tenero ET.
Fonte
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.