Parla la testimone: " Mi trovavo ferma allo stop, mentre aspettavo di passare, alzando lo sguardo verso monte Artemisio, noto un oggetto che all'inizio mi sembra la parte superiore di un paracadute dal colore molto scuro, tipo marrone o bordeaux. Afferro il cellulare e scatto una fotografia.
Foto scattata dalla testimone. Nel centro si vede un punto luminoso, evidenziato meglio nelle foto sottostanti. |
Particolare della foto scattata dalla testimone |
Osservandolo attentamente mentre si muove orizzontalmente, mi accorgo che cambia colore e diventa grigio e che viene affiancato da tre sfere luminose che si pongono intorno ad esso in formazione triangolare, una immediatamente sopra e due sotto. Poi mentre l'oggetto continua a spostarsi le sfere aumentano sino a diventare sette, massimo otto. Poi a causa di un grosso abete che mi ostruiva la vista, ad un certo punto non ho potuto più seguirlo."
Disegno originale della testimone, che illustra quanto da lei visto. |
So che qualcuno sta indagando sull'evento e che il caso è un autentico avvistamento UFO e che la foto scattata non risulta contraffatta. Dovete sapere che il sottoscritto, essendo di Roma, conosce molto bene la zona in questione, avendo abitato per un breve periodo nelle vicinanze ( Aprilia). La zona dei castelli romani è sempre stata dal punto di vista ufologico una zona calda. Io personalmente ho avvistato e fotografato un discreto traffico ufologico nelle mie serate astronomiche a metà degli anni '80. Addirittura ho visto attraversare il cielo da vere e proprie astronavi madre che andavano in direzione dei castelli romani, dalle quali ho visto fuori uscire piccoli ricognitori luminosi. Quindi non mi meraviglio affatto che la testimone in questione abbia fatto un avvistamento tanto eclatante.
Oliviero Mannucci
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.