Misteriosa l'origine di Oumuamua, un corpo celeste che non sarebbe né un asteroide né una cometa. A lanciare l'ipotesi due astronomi sulla base dell'accelerazione dell'oggetto.
HAWAII – Gli alieni hanno costruito un’astronave per andare in cerca di forme di vita sulla Terra? Non sarebbe dunque solo l’uomo a cercare creature vive e pensati in altri pianeti… La suggestiva ipotesi viene da due astronomi del prestigioso Harvard Smithsonian Center for Astrophysics (CfA).
A loro avviso, Oumuamua, il corpo spaziale a forma di sigaro gigante che lo scorso anno ha fatto capolino nel Sistema solare, non sarebbe né un asteroide né una comete come si era ipotizzato bensì un veicolo appunto inviato dagli alieni. L’accelerazione dell’oggetto possibile solo per i corpi celesti "che hanno una grande superficie e sono molto sottili, che non esistono in natura". Una sonda? L’ipotesi è stata esclusa. E i due hanno optato per l’affascinante teoria.
Un articolo in merito è stato pubblicato su Arxiv, il sito che traccia gli articoli scientifici prima della revisione in vista della pubblicazione ufficiale e ha subito fatto discutere.
Fonte
Commento di Oliviero Mannucci: l'astronave inviata in direzione della Terra per cercare eventuali segni di vita intelligente è tornata a casa senza aver trovato nulla d'interessante. Se non qualche miliardo di parassiti di una strana razza di bipedi impegnati a distruggere il pianeta che li ospita e ad uccidersi tra di loro.
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.