Spazio: ultima frontiera. Credere che si sia soli nell'universo è come credere che la Terra sia piatta. Come disse l'astrofisico Labeque al palazzo dell'UNESCO, durante il congresso mondiale del SETI di Parigi del Settembre 2008, " SOMETHING IS HERE", "Qualcosa è qui", e I TEMPI SONO MATURI per farsene una ragione. La CIA, l'FBI, la NSA, il Pentagono, e non solo, lo hanno confermato!
Statistiche
Monday, July 1, 2019
Alieni nisba, Seti comunica: 1327 stelle, 160 anni luce, niente di vivo. Giocano a nascondino? ( No, è che la cretinaggine umana non ha limiti.))
ROMA – Alieni nisba, niente, neanche uno, neanche l’odore. Seti che è la sigla dell’organizzazione che li cerca, con i telescopi e non con la fantasia, comunica il bilancio di tre anni terrestri di osservazione dei cieli. Tre anni tre a guardare, controllare, auscultare i cieli, anzi i pianeti e relative stelle. Niente di vivo, proprio niente.
Seti gli alieni li ha cercati mica in una finestrella di spazio per così dire sotto casa. L’osservazione ha riguardato 1327 stelle per una distanza dalla Terra fino a 160 anni luce. Non proprio il cortile di casa appunto. Certo l’Universo è talmente vasto che la mente umana fa fatica a metabolizzare le cifre e le dimensioni della sua peraltro ipotizzata estensione. Molto più di migliaia di stelle, fino a miliardi e miliardi di corpi celesti. Quindi 1327 stesse e 160 anni luce sono un’enormità che è un pezzettino piccolo piccolo di Universo.
Però 1327 stelle e relativi sistemi dovrebbero avere una sorta di valore come campione statistico. Neanche un alieno, qualunque tipo di alieno in 1327 stelle e dintorni? Non proprio l’alieno super intelligente o super cattivo o super buono fatto più o meno come gli umani o quasi quanto a morfologia. Non antenne o tentacoli o chele o super crani a custodire super cervelli o viaggiatori instancabili di Ufo sulla rotta Universo-Terra e ritorno. (A proposito se Ufo alieni vengono così spesso sulla Terra e da tanto tempo perché non si fermano mai, chi glielo fa fare?). Non quelli dei film o delle testimonianze sui social, quelli no. Ma almeno un battere, una muffa…Niente, nisba. Viaggi 160 anni alla velocità della luce e non incontro niente di vivo nonostante ti fermi 1327 volte a guardare qua e là.Non si vede un alieno o non si fanno vedere? Sereni, non mancherà chi lenirà la delusione per il mancato incontro spiegandoci che gli alieni ci sono lassù e spesso vengono anche qui, ma giocano a nascondino.
Fonte
Commento di Oliviero Mannucci: Al SETI non stanno bene! Ma questo io lo sapevo già. Del resto nel 1974 fecero già un altra impresa tipo quella sopra descritta. Inviarono un segnale da 1000000 di watt, da telescopio di Arecibo, a Portorico, verso un ammasso globulare che sta a 13000 anni luce dalla Terra. Ecco perché fu un impresa stupida:
1) Se usi una tecnologia del ventesimo secolo, come le onde radio, che vanno solamente a 300000 chilometri al secondo verso un ammasso di stelle che si trova a 13000 anni luce, il segnale impiegherà 13000 anni per raggiungere l'ammasso, e se gli alieni sono solerti nel rispondere, altri 13000 anni a tornare sulla Terra. Considerando l'imperante stupidità umana, fra 26000 anni, probabilmente non ci sarà più nessuno a riceverlo.
2) Non sarebbe stato meglio, inviare il messaggio, a meno stelle, ma al massimo nel raggio di 50 anni luce? In cent'anni te la cavi, se vuoi veramente ricevere una risposta.
3) Il messaggio inviato da Portorico aveva un unica speranza, essere intercettato prima, da qualche astronave di passaggio, e così è accaduto, ma il SETI ha deliberatamente ignorato la cosa. E sapete perché ? Perché di fatto il SETI fa finta di cercare vita aliena intelligente nello spazio. Digitate su Google Immagini queste parole e capirete perché sto facendo questa affermazione: Arecibo Replay.
4) Una civiltà che viaggia nello spazio, curvando lo spazio stesso, e quindi si allontana dal suo pianeta natio di migliaia di anni luce, sicuramente ha sviluppato un sistema di comunicazione assai più veloce delle nostre onde radio, che differiscono, dai segnali di fumo, un battito di ciglia a livello di tempo cosmico.
5) Ma se sono già arrivati qui, perché continuare a mandare segnali di fumo?
6) La cosa più divertente è che alcuni anni fa, la ricerca basata sulla ricerca attiva venne interrotta ( per ricerca attiva, intendo proprio l'invio di segnali nello spazio) e sapete perché? In una famosa riunione di astrofisici venne decretato che inviare segnali nello spazio poteva essere molto pericoloso, in quanto si stava segnalando a tutto l'universo la nostra posizione, e questo avrebbe potuto far si che una civiltà più avanzata della nostra potesse giungere sulla Terra e fare di tutti gli umani carne in scatola. Ma allora perché gli scienziati a domanda: Esistono altre civiltà nello spazio?- rispondono - Probabilmente si, ma non l'incontreremo mai, perché la velocità della luce è invalicabile - Allora se non ci possono raggiungere, perché smettere di inviare segnali, se carne in scatola non potremo mai diventare. Una evidente contraddizione non vi pare?
7) Gli alieni, a secondo della tipologia, hanno delle capacità tecnologiche che a noi apparirebbero come magiche per quanto sono avanzate, perchè gli scienziati s'incaponiscono a non capire tutto ciò. A quanto ammonta il vostro Q.I? Sicuramente a meno di quello di una formica, dico io.
8) Avete cercato gli alieni sondando più di mille stelle, e degli alieni non c'è traccia. NOOOOOO!!!!! E' dei vostri neuroni che non c'è traccia, chiaro! Avete speso un sacco di soldi in segnali di fumo da buttare negli occhi di chi purtroppo non ha la preparazione scientifica per capire che state bleffando. Ma a me non mi convincete, perché so quanto cialtroni siete.
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.