Luigi è impegnato a fare alcune riprese panoramiche su Capannori , quando ad un tratto nell’inquadratura si vede un presunto oggetto bianco sferico schizzare ad alta velocità verso il cielo.
Luigi è riuscito ancora una volta a immortalare uno strano oggetto che sfreccia nella vallata di Capannori. Il testimone ha dunque inviato il video al divulgatore ufologo Angelo Maggioni e all’ufologo Antonio Bianucci per un controllo e parere dei due esperti. Secondo un primo esame valutativo del video abbiamo potuto appurare la genuinità del filmato ricevuto fatto da una Fotocamera Nikon Coolpix 500, spiega l’ufologo Ligure, un dato di fatto è che il presunto oggetto è di color bianco , viaggia a velocità sostenuta e ad una inclinazione graduale dal basso verso l’alto , accelerando man mano che si allontana ( anche se probabilmente una parte dell’accelerata è dovuta dall’effetto del movimento della ripresa) . Purtroppo la ripresa è in movimento e dunque rimane nel campo visivo per breve tempo e questo non ne permette una analisi serena e definitiva. Significativi sono gli elementi citati sopra che fanno propendere a qualcosa di non convenzionale, l’unica ipotesi convenzionale sostenibile invece rimane un drone anche se la traiettoria del presunto oggetto lascia dei dubbi, perchè far schizzare un ipotetico drone verso il cielo con angolatura graduale? Non sarebbe ne utile per una ripresa da videomaker, ne sarebbe utile per foto panoramiche , tanto in uso con i droni. In conclusione, anche se non si esclude l’ipotesi convenzionale , la curiosa traiettoria e la forma similare ad altre sfere di altri avvistamenti , fanno si che l’indagine rimanga aperta per possibili altri confronti utili a dissipare ogni dubbio . Per segnalare avvistamenti contattare il team tramite mail ufoitalianetwork@gmail.com
Letizia Tassinari
Fonte
Commento di Oliviero Mannucci: Ho guardato questo video diverse volte. Non mi convince più di tanto. La prima sensazione è che si tratti di un palloncino trasportato dal vento. Lo riguarderò ancora e ancora. Ma spesso, dopo 44 anni che mi occupo di ufologia, ho imparato che la prima impressione è quella giusta.
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.