Statistiche

Sunday, July 3, 2011

Incontrare gli Ufo tra 20 anni? Perché no!

Incontrare gli Ufo tra 20 anni? Perché no!

Incontrare gli Ufo tra 20 anni? Perché no!
La signora Irene, 56 anni

TERMOLI. Da qualche giorno a questa parte, sta circolando la voce che nel 2031 ci sarà un incontro ravvicinato con gli extraterresti. Già diverse testate nazionali e sul web è stata lanciata la notizia, in particolare: lo scienziato russo Andrei Finkelstein ha dichiarato che nel 2031 e cioè tra esattamente venti anni, assisteremo ad un incontro ravvicinato del terzo tipo.

Lo ha detto ai microfoni del meeting ‘Alla ricerca di intelligenza extraterrestre’ che si è tenuto a San Pietroburgo.

La tesi che sta alla base della sua teoria è molto semplice: secondo lo scienziato, il 10 percento dei pianeti che ci sono nella galassia ha forma sferica. Proprio la conformazione sferica, quindi simile alla Terra, consentirebbe l’esistenza di altre forme di vita. Inoltre, la spiegazione al lasso di tempo calcolato all’incontro, e quindi 20 anni, è stata: perché nel 2031, con l’evoluzione della tecnologia le altre forme di vita potranno captare i messaggi.

Ma esistono altre forme di vita oltre agli esseri umani? Il tema è ampio e particolarmente delicato, occorrerebbe fare studi e poi tracciare una possibile teoria. L’argomento però ci ha lasciato nel dubbio e noi, abbiamo chiesto ai termolesi cosa pensano di un eventuale incontro con gli ufo.

Silvia, 23 anni: “Non ci credo. Sono stati fatti tanti studi sugli extraterresti! Se ne parla da decenni ma non hanno mai trovato nulla di concreto. Per me è una bufala!”.

Gianna, 42 anni: “Se c’è un’altra forma di vita nello spazio mi piacerebbe crederlo. Fino a quando non lo vedrò con i miei occhi, non sarà convinta”.

Giorgia, 54 anni: “Sicuramente non siamo soli, di questo sono sicura. Nel caso dovesse esserci questo incontro, sarei molto curiosa della reazione che io stessa potrei avere, una cosa è certa, non ho paura”.

Irene, 56 anni: “Interessante! Mi farebbe davvero piacere sapere che ci sono altre forme di vita nell’universo. Guardo la cosa in maniera positiva. Attualmente non ci credo, però se lo ha detto uno scienziato e non è stato preso per pazzo, qualcosa di vero ci sarà. A questo punto aspetto con ansia il 2031!”.

Elizabeth Fernandez

Fonte: http://www.termolionline.it

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.