Spazio: ultima frontiera. Credere che si sia soli nell'universo è come credere che la Terra sia piatta. Come disse l'astrofisico Labeque al palazzo dell'UNESCO, durante il congresso mondiale del SETI di Parigi del Settembre 2008, " SOMETHING IS HERE", "Qualcosa è qui", e I TEMPI SONO MATURI per farsene una ragione. La CIA, l'FBI, la NSA, il Pentagono, e non solo, lo hanno confermato!
Statistiche
Monday, May 20, 2013
Nell’Età della pietra vi era grande interesse per l’astronomia
L’astronomia era molto importante per tutte le civiltà dell’Età preistorica della pietra. E’ un fatto che nessun archeologo metterebbe mai in dubbio.
Nel sito megalitico di Morbihan, nella Bretagna francese, 135 dolmen su 156 sono orientati in base al solstizio d’estate o d’inverno.
E’ stato appurato che il complesso megalitico di Stonehenge in Inghilterra (edificato tra il 3000 e il 2500 a.C), era un osservatorio stellare dove si calcolavano in anticipo le eclissi di Sole e di Luna.
Molto prima di Stonehenge sorse in Irlanda il tumulo circolare di Newgrange, una struttura funeraria o connessa a cerimonie religiose, il cui accesso era stato disposto secondo criteri astronomici.
Carnac, in Bretagna, ha menhir più antichi di Stonehenge. Potrebbero risalire ad un periodo fra il 5000 e il 3000 a.C.
Lungo un territorio di una quindicina di chilometri, i menhir sono disposti in quattro allineamenti principali. La loro altezza va dal mezzo metro ai quattro metri, mentre il peso può raggiungere le 50 tonnellate.
Si presume che anche questo sito sia stato un gigantesco osservatorio astronomico associato a culti solari e lunari.
Gli studi eseguiti hanno in effetti permesso di scoprire la corrispondenza degli allineamenti dei menhir con la posizione del sole nei giorni dei solstizi e con la posizione della luna al suo sorgere e al suo tramonto.
Fonte
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.