Spazio: ultima frontiera. Credere che si sia soli nell'universo è come credere che la Terra sia piatta. Come disse l'astrofisico Labeque al palazzo dell'UNESCO, durante il congresso mondiale del SETI di Parigi del Settembre 2008, " SOMETHING IS HERE", "Qualcosa è qui", e I TEMPI SONO MATURI per farsene una ragione. La CIA, l'FBI, la NSA, il Pentagono, e non solo, lo hanno confermato!
Statistiche
Friday, November 2, 2012
Disney compra Lucas Film. Nel 2015 ci sarà un nuovo Star Wars
Nel 2006 l'affare da 7,4 miliardi di dollari con la Pixar. Nel 2009 ci fu l'inattesa e fulminea acquisizione della Marvel, per 4 miliardi di dollari. Ed ora, dopo 3 anni, l'ultimo acquisto che ha scioccato il mondo. La LucasFilm. La Walt Disney Pictures ha infatti sborsato altri 4 miliardi e pochi spiccioli per strappare dalle mani di George Lucas la sua creatura preferita, quella da lui creata nel lontano 1977, quando Hollywood sbalordì il Globo grazie a Star Wars.
Grazie all'ultimo acquisto, la Disney allarga sempre più il proprio potere sulla Mecca del Cinema, facendo suo ogni angolo possibile di 'fantasia' visto in sala negli ultimi 40 anni. Acquistata la LucasFilm, la casa di Topolino ha ovviamente messo le mani anche sull'infinita saga di Guerre Stellari, tanto da rilanciare il franchise con una nuova trilogia, in arrivo tra il 2015 e il 2019. Star Wars 7, Star Wars 8 e Star Wars 9 sono pronti a partire con la pre-produzione, ridando fiato ad un 'mito' che ha cresciuto intere generazioni.
"Lucasfilm riflette la straordinaria passione, visione e modo di raccontare storie del suo fondatore, George Lucas. Questa operazione combina un gruppo di contenuti di prima classe incluso Star Wars, uno dei più grandi marchi d'intrattenimento di tutti i tempi, con l'unica creatività di Disney attraverso piattaforme e mercati per generare crescita sostenuta e dare valore significativo nel lungo periodo."
Queste le parole di Bob Iger, CEO di Disney, mentre George Lucas, che si è messo in tasca circa 2 miliardi di dollari cash e altri due miliardi di dollari in azioni, ha così 'motivato' la sua impensabile decisione:
"Per gli ultimi 35 anni uno dei miei più grandi piaceri è stato vedere Star Wars passare da una generazione all'altra. È ora tempo per me di passare Star Wars a una nuova generazione di filmmaker. Ho sempre creduto che Star Wars potesse vivere oltre il sottoscritto, e pensato che fosse importante organizzare questo passaggio durante la mia vita. Sono sicuro che con Lucasfilm sotto la guida di Kathleen Kennedy, e con una nuova casa nell'organizzazione Disney, Star Wars vivrà sicuramente e fiorirà per molte generazioni a venire. Ho già pronto un trattamento per gli episodi sette, otto e nove della saga."
Ancora Guerre Stellari, in conclusione, con Lucas 'padre nobile' ma fuori dalla cabina di regia. Dinanzi ad un'operazione così mastodontica, ovviamente, la blogosfera si è divisa, tra chi ha dato del traditore al regista e chi ha esultato dinanzi al proseguo di un franchise storico, che potrà così continuare per chissà quanto tempo ancora. Tutto questo in attesa che la Disney pianifichi il primo parco a tema interamente dedicato a Guerre Stellari. Praticamente certo, dopo un'operazione simile, che riunisce di fatto sotto un unico tetto personaggi come Topolino, Iron Man, Thor, Paperino, Hulk e Buzz Lightyear.
Fonte: http://it.cinema.yahoo.com
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.