Spazio: ultima frontiera. Credere che si sia soli nell'universo è come credere che la Terra sia piatta. Come disse l'astrofisico Labeque al palazzo dell'UNESCO, durante il congresso mondiale del SETI di Parigi del Settembre 2008, " SOMETHING IS HERE", "Qualcosa è qui", e I TEMPI SONO MATURI per farsene una ragione. La CIA, l'FBI, la NSA, il Pentagono, e non solo, lo hanno confermato!
Statistiche
Tuesday, November 6, 2012
Curiosity ha trovato metano su Marte?
Cape Canaveral (USA) - La sonda spaziale Curiosity potrebbe aver rilevato tracce di gas metano nell'atmosfera di Marte. L'annuncio è stato dato direttamente dall'agenzia spaziale americana che controlla il piccolo rover che sta muovendo sul suolo del pianeta rosso alla ricerca di tracce di forme di vita che, in passato potrebbero aver calcato il suolo di Marte.
Secondo i ricercatori Curiosity sta compiendo alcuni rilevamenti su materiale raccolto dalla superficie marziana ma ha anche compiuto alcune analisi dell'atmosfera.
I rilevamenti avrebbero trovato tracce di Metano, gas associato alla vita ma che può formarsi anche in modo del tutto "naturale" senza alcun intervento di esseri viventi.
Gli analisti hanno invece ammsso che l'atmosfera di Marte potrebbe aver subito un radicale cambiamento che non esclude la presenza di vita sul pianeta in tempi lontani.
Anche per questo motivo la missione di Curiosity è molto imporante. Il piccolo rover-sonda esamina campioni di roccia che potrebbero contenere tracce di forme di vita del passato.
Fonte: http://www.ogginotizie.it
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.