Raffica di segnalazioni alla capitaneria, in Sardegna super avvistamento ripreso in video
Non erano razzi di segnalazione. E tanto meno luci extraterrestri. È stato notato anche in Liguria il meteorite 2006 QQ23, un piccolo asteroide entrato a contatto con la nostra atmosfera e avvistato in diverse zone d’Italia e d’Europa.
Numerose telefonate erano arrivate poco dopo le 23 alla capitaneria di porto di Genova per la presenza di “lampi rossi” e luci colorate in mare aperto. Chiamate da Moneglia a Genova fino a Ventimiglia.
Un caso molto simile a quello del settembre 2018, una raffica di segnalazioni che aveva poi trovato spiegazione in un fenomeno astronomico. Qui sopra il video pubblicato su Twitter da Claudio Porcu, che testimonia la ‘caduta’ ben visibile da Torregrande, in provincia di Oristano.
Fonte
Commento di Oliviero Mannucci: raccogliendo altre testimonianze è possibile fare una triangolazione e individuare in linea di massima il luogo di caduta del meteorite in questione, che quando risulta essere così luminoso è chiamato bolide e può arrivare in mare o a terra, solitamente frammentato, e recuperarne i pezzi.
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.