Statistiche

Friday, October 28, 2011

Fotografano il tetto ma “catturano” l’UFO: giallo sulla West Coast

ufo in California

Gli Stati Uniti restano una delle zone del globo dove il numero di avvistamenti UFO (pur sempre ipotetici) ha numericamente pochi eguali. Le maggiori associazioni statunitensi sono letteralmente sommerse da segnalazioni quotidiane. Di certo gli USA, aspettando il definitivo boom della tematica in Cina, restano il paese che offre maggiori spunti d’indagine. La ricercatrice argentina Bibiana Bryson, in queste ore, è alle prese con lo studio e l’approfondimento di un paio di casi di avvistamento avvenuti negli Stati Uniti. L’ufologa monitora segnalazioni e testimonianze da tutto il mondo, anche quelle a lei non dirette in prima persona, ma decide di approfondire solo gli episodi che destano la sua curiosità di ricercatrice.

In entrambi gli avvistamenti di presunti OVNI, i testimoni sono riusciti a fornire delle foto in supporto. Il primo episodio ha come scenario la California e sarebbe avvenuto questa estate (La Bryson indica che la foto originale è proveniente dal MUFON Database). Le immagini a corredo dell’avvistamento mostrano uno strano oggetto volante non identificato solcare il cielo assolato e terso della West Coast.

Le indagini preliminari della Bryson e della RADIO (Red Argentina de investigacion Ovni) ha permesso di isolare e ingrandire il “velivolo”. E’ qualcosa di non riconoscibile come convenzionale, appare piuttosto appiattito. Siamo ancora in una fase di esposizione del caso e di indagine preliminare: la Bryson ovviamente non si sbilancia ancora sulla natura di ciò che è stato immortalato dal testimone.

Sembra che la fotografia sia stata scattata per una pura casualità, forse l’ intenzione dell’operatore era immortalare il camino dell’abitazione che si intravede nell’immagine. E’ possibile consultare dettagli e sviluppi, su questo ed altri casi all’esame della Bryson, sul sito ufficiale della ricercatrice UFO sudamericana. (Foto: Red Argentina de investigacion Ovni)

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.