Statistiche

Saturday, October 22, 2011

Il video dell’ Alieno in Brasile: il Mondo UFO a sondaggio

video alieno ripreso in brasileIl video del presunto alieno, proveniente da Brasile, ed a quanto pare realizzato da due turisti, è diventato un fenomeno mediatico sul Web. Si inserisce nella tradizione di quei filmati che riprenderebbero presunti UFO o extraterrestri in maniera palese. Contributi che finiscono, il più delle volte, per entusiasmare gli appassionati e molto meno gli addetti ai lavori. In ogni angolo del globo queste immagini hanno diviso i pareri, spesso più influenzati dalle opinioni personali riguardo la tematica extraterrestre piuttosto che dalle valutazioni di carattere oggettivo.

Da un lato prevale il desiderio di ottenere la cosiddetta “smoking gun”, la pistola fumante o prova definitiva che l’uomo non è solo nell’universo. Dall’altra, nel campo dei più sospettosi, la nitidezza di certe immagini fa crescere sospetti e dubbi. Soprattutto istintiva diffidenza.

Nel giro di poche ore sono fioccate le teorie più disparate. Molte plausibili, altre basate su complete supposizioni senza oggettivo fondamento. D’altronde la tematica UFO vive di molti teoremi ma pochissime prove consolidate ed è indubbio che l’idea base di ogni singolo appassionato ne condizioni il giudizio. Molto, se non tutto, di fronte a video del genere finisce per ridursi al “credere o non credere”.

Così il confronto dialettico si riduce ad una somma zero e ad un atto di fede, acuendo il solco tra scettici e possibilisti. L’ufologia è una materia, molto più di altre, che ha negli appassionati la sua spina dorsale. E’ giusto quindi offrire agli stessi, singolarmente, la possibilità di esprimere un parere in merito al video che sarebbe stato girato nella Foresta Amazzonica.

E’ possibile visionare il video sul sito thesun.co.uk. Il lettore, inoltre, può esprimere il proprio giudizio su un sondaggio tematico appositamente creato in questa occasione.

Fonte: http://notiziefresche.info

Commento di Oliviero Mannucci: Per me questo video, come dicono a Napoli è una grossa .... strunzata! E vi spiego perchè: l'immagine mostra un "alieno" vero, si ma alieno all'immagine originale, intendiamoci. E' stato quindi aggiunto in post produzione, e poi sembra nudo. Ma possibile che gli alieni vadano sempore in giro nudi, che provengono da un pianeta di nudisti. Si vestiranno anche loro come tutti quanti?! Comunque guardate il video e giudicate voi stessi. Ognuno è libero di farsi la propria idea.

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.