Statistiche

Sunday, October 23, 2011

UFO-video tra le polemiche: da Skinny Bob a “Braz-alien”

video alieno ripreso in brasileNon è come Skinny Bob…” Una frase buttata lì da uno dei tanti appassionati che, su Facebook ed i Social Network, si sono trovati a commentare il video del momento, ovvero il presunto alieno filmato in Brasile, nel folto della vegetazione della Foresta Amazzonica. In effetti il paragone, con il video del maggio scorso che presentava un presunto “grigio” sopravvissuto all’ UFO-crash di Roswell, è rimasto un accostamento rituale.

Indipendentemente dal potenziale valore probante del filmato in Amazzonia, il video di “Braz-alien” (così è già stato soprannominato nei paesi anglosassoni) ha “bucato” la rete. Una delle notizie più seguite nelle ultime ore, in ogni latitudine. Immagini che hanno incuriosito gli appassionati di UFO, ovviamente, ma anche coloro che solitamente non si interessano di certe tematiche o si dicono profondamente scettici.

Nel frattempo è iniziato l’inevitabile lavoro di analisi, sia di esperti ufologi che di professionisti del montaggio video ed effetti speciali. Soprattutto in USA sembra prevalere lo scetticismo, non mancano le rituali polemiche. In Italia non si registrano ancora reazioni ufficiali. E’ probabile, come già avvenne in casi simili in passato, che la tendenza sarà piuttosto scettica da parte dei nostri ricercatori. Roberto La Paglia, che studiò con estrema meticolosità le immagini di Skinny Bob, si prepara a rilasciare una dichiarazione ufficiale sull’argomento. Come già avvenne per il video alieno di Maggio, potrebbe essere in possesso di qualche retroscena della vicenda.

E’ interessante anche fare un paragone tra i due alieni e i due filmati. Su Youtube è possibile visionare il video di Skinny bob. Mentre sul sito di thesun.co.uk, è visualizzabile il video di “Braz-alien”. La sensazione è che se ne parlerà ancora a lungo.

Fonte: http://notiziefresche.info

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.