Statistiche

Wednesday, October 26, 2011

Volando sulla Costa Azzurra: foto di UFO a confronto

ufo avvistati a saint tropezIl recente avvistamento UFO in Costa Azzurra, divulgato dal popolare ricercatore francese Christian Macè, è ancora al centro del dibattito tra appassionati e semplici curiosi d’oltre alpe. In particolare si ripropone il tema degli avvistamenti ricorrenti nella zona di Saint-Tropez. Propri gli studi e le ricerche effettuate da Macé dimostrerebbero come negli ultimi anni la casistica degli avvistamenti, piuttosto simili nelle circostanze riscontrate, renda la nota zona turistica uno dei luoghi maggiormente “sensibili” in tal senso.

Anche i mass media locali stanno dedicando ampio spazio alla vicenda con reportage e approfondimenti. In particolare, il recente caso di Saint-Maxime, con un presunto OVNI fotografato durante un air-show, viene accostato ad un giallo UFO del 2005, avvenuto nel piccolo comune di Cogolin.

Illusioni ottiche, fenomeni atmosferici oppure test militari? I mass media generalisti francesi, ovviamente, si sforzano di trovare spiegazioni convenzionali e soprattutto cercare una logica all’ingente numero di segnalazioni registratisi nella zona nel corso dell’ultimo decennio. Macé dal canto suo, facendo appello alla sua esperienza, non si sorprende più di tanto.

Contattato dalla Redazione UFO di Notizie Fresche, l’ufologo transalpino Christian Macé ha spiegato il suo punto di vista su questi avvistamenti ricorrenti : “Credo che l’avvistamento del 29 settembre del 2005 sia tra i più interessanti riguardo la casistica in questa zona.

Di recente molti organi d’informazione, in seguito alla divulgazione della foto durante l’esibizione aerea, hanno ricordato le testimonianze più importanti succedutesi negli ultimi anni. E’ indubbio che gli episodi avvenuti in queste località siano degne di approfondimento e di studio: ritengo che il cielo da queste parti dovrebbe essere scrutato con molta attenzione”.

Ovviamente Macè, da ricercatore esperto e temprato, ritiene che sia ancora prematuro sbilanciarsi su una possibile origine del fenomeno. Di sicuro anche in Francia, come sta accadendo in Italia, la tematica UFO sta vivendo una fase di “sdoganamento” presso ampi settori dell’opinione pubblica. Un numero sempre maggiore di persone, anche semplici curiosi non necessariamente appassionati, fornisce testimonianze corredate da immagini.

Magari non tutte saranno attinenti con il fenomeno UFO, tuttavia sono il segnale di un interesse sempre crescente e non più relegato ad una nicchia d’interesse.

Ulteriori approfondimenti ed aggiornamenti sugli avvistamenti, nei pressi di Saint-Tropez, sono disponibili sul sito ufficiale del ricercatore UFO Christian Macè (Foto: per gentile concessione di ovniparanormal.over-blog.com)

Fonte: http://notiziefresche.info

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.