Statistiche

Wednesday, October 26, 2011

IL DISCO GENETICO

Uno straordinario disco in pietra che sulle sue due facce racchiude i " segreti della vita".

Immagini tratte dalla rivista "Voyager"

Su questo Disco Genetico che misura 22 centimetri di diametro e pesa 2 Kg è stato ritrovato in Columbia ed ora esposto al Museo di Scienze Naturali di Vienna vi sono ancora molti enigmi da risolvere. Il materiale di cui è composto risulta essere lidite, una pietra nera. per quanto riguarda la datazione ,anche se essendo di pietra non è stato possibile assegnarlo ad un periodo storico ben preciso comunque sembra risalire0 a circa 6000 anni fa.

La particolarità del disco consiste nelle incisioni che sono presenti sulle sue due facciate che sembrano contenere informazioni genetiche. Secondo Jaime Gutierrez-Lega, lo scopritore di questo oggetto, queste incisioni rappresenterebbero il processo evolutivo che porta dalla rana all'uomo.Altri dettagli che si possono notare la visibile presenza di organi genitali, spermatozoi, ovuli, e perfino la fecondazione dell'ovulo che si trasforma in embrione fino ad arrivare alla formazione del feto. Un altro mistero che avvolge la pietra è il metodo di lavorazione: infatti gli esperti escludono l'ipotesi di lavorazione manuale poichè per realizzarlo si sarebbero impiegati circa 30 anni. E infinei ricercatori escludono che si tratti di un falso prodotto in epoca moderna.

Questo interessante reperto ha ancora molto da dirci ma ci fai riflettere sulla possibilità che siano esistite altre civiltà evolute prima della nostra

Fonte: ufonetwork.it

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.