MOSCA - La Russia ha sospeso il lancio di Soyuz dopo l'incidente ieri del cargo russo Progress M12-M, lanciato verso la Stazione spaziale internazionale (Iss) e caduto in Siberia. Lo ha dichiarato un responsabile spaziale russo. «È stata presa la decisione di sospendere il lancio delle navette Soyuz finchè le cause dell'incidente non saranno chiarite», ha detto il responsabile secondo l'agenzia Interfax.
Il primo lancio ad essere sospeso sarà probabilmente quello previsto per domani dal cosmodromo russo di Plesetsk per mettere in orbita con un razzo Soyuz-2 un Glonass-M, un satellite per la navigazione. Lo ha riferito una fonte dell'industria spaziale russa, precisando che la decisione verrà presa nelle prossime ore. Roskosmos, l'agenzia spaziale russa, ha comunque assicurato che onorerà i suoi obblighi per mantenere in funzione la stazione spaziale internazionale (Iss), cui era destinato il cargo progress caduto ieri.
Fonte: http://www.ilmessaggero.it
Commento di Oliviero Mannucci: Questo significa in pratica che sulla ISS non sono arrivati i rifornimenti di acqua, cibo, ossigeno etc. etc.
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.