Martedì 14 Giugno 2011 - 00:16 |
PESCHIERA - Con un po' di delusione da parte degli appassionati di ufo, nel cielo di Peschiera non sono stati fotografati "oggetti non identificati" ma semplici lanterne volanti usate per un compleanno. Venerdì sera, infatti, erano state fotografate tre sfere luminose, che per molti potevano essere ufo.
Invece la proprietaria delle lanterne, Alice Speri, spiega divertita l'accaduto: «Le ho acquistate su internet e le abbiamo accese durante il rinfresco. Prima ne abbiamo accesa una, verso le 21.30. Dopo un po' abbiamo visto che qualcuno dal campeggio vicino ne ha mandate in aria due e così, quasi fosse una sfida, abbiamo deciso di accenderne tre tutte insieme che sono salite più del solito, complici evidentemente le correnti d'aria favorevoli. E a dire il vero, vista l'altezza raggiunta», ricorda la donna, «c'è anche stato chi ha detto "vedrai che qualcuno penserà agli Ufo". A me sembrava un'esagerazione e invece è proprio accaduto».
«Sky lanterns», così sono conosciute le lampade, che riportano alla mente i cieli orientali, dove vengono accese e fatte volare in segno di buon auspicio: «Ma questo è anche il nostro significato: si dovrebbero scrivere i propri desideri sulla carta», spiega la donna, «le lanterne, portandoli in cielo, aiutano a realizzarli».
Commento di Oliviero Mannucci: Ricordate questo avvistamento che ho riportato su questo blog qualche giorno fa, be sembra proprio che sono lanterne cinesi, ma io non posso essere deluso di questa conclusione. E' 100 volte meglio accertare la verità, che avallare un avvistamento fasullo! Questo è il compito dell'ufologo serio!
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.