Non è successo nelle campagne dell'Inghilterra, ma a Jesi. Gli abitanti delle case che si trovano presso l’uscita della SS76 Jesi centro da due giorni si svegliano con un panorama, per niente usuale, davanti a se. Si tratta di grandi cerchi, con un diametro di 36 metri, disegnati nel mezzo di un grande campo di grano, coltivato da un’azienda agraria del posto.
Non c’è voluto tanto per diffondere la voce. Le parole volano in fretta e presto i curiosi ed i cronisti hanno cominciato a giungere sul posto per fare foto, alcuni facendo battute sugli extraterrestri, altri chiedendo informazioni agli abitanti delle case vicine.
I cerchi sono apparsi sul campo la notte tra il mercoledì e il giovedì, tra la mezzanotte e le 4.00, quando i primi abitanti, i più mattinieri, hanno avuto la sorpresa di vedere le spighe insolitamente piegate.
Il panorama visto da lontano è suggestivo, con il grano perfettamente steso nel mezzo del campo per il resto completamente integro, con uno stretto sentiero spianato dai visitatori che vengono a curiosare per osservare questi 7 cerchi, uno centrale e gli altri intorno al primo a disegnare una specie di fiore.
Molti si domandano come abbiano potuto essere realizzati, lavorando al buio ed in silenzio, perfettamente circolari, lungo il fianco della collina, senza che nessuno si accorgesse di nulla. Sebbene oramai in pochi credano alla storia dei cerchi nel grano disegnati dagli extraterrestri questa teoria affascina gli amanti del mistero e perché no, è bello pensare che le splendide colline della Vallesina attirino, dopo i turisti tedeschi e inglesi, anche i viaggiatori dello spazio.
Fonte: http://www.viverejesi.it
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.