Statistiche

Friday, June 3, 2011

INDIA: tempeste cicloniche riprese dalla NASA



La maggior parte delle vittime sono poveri delle zone degradate e senza tetto . Le informazioni appena raccolte da noi, registrano l'attività di ben 3 tempeste tropicali disposte su una linea immaginaria che collega il Mozambico all'Indonesia.
In India occidentale, da nord Kollam a Mumbai, si sono abbattute forti piogge;,
le vittime accertate sono 34 nello stato del West Bengal, 25 nel vicino Bihar, 2 in Bangladesh. Gran parte delle persone sono morte nei crolli delle loro abitazioni. Secondo il governo locale il bilancio è destinato ad aggravarsi.

Analizzando il fenomeno meteorologico con la bassa pressione sono iniziate le piogge stagionali dell'estate, a sud-ovest, e a nord del Mozzambico.
Secondo il Dipartimento di Meteorologia dell'India (IMD), l'inizio della tempesta monsonica è stata ufficialmente dichiarata nello stato sud-occidentale del Kerala il 29 maggio. L'evento è così accaduto un po' prima rispetto alla media storica rilevata del 1 ° giugno.
A partire dal 2 giugno, il Dipartimento di Meteorologia dell'India ha indicato lo spostamento della tempesta verso nord, prima del monsone nello stato di Karnataka, dove è anche accaduto pochi giorni prima del solito.
In Kerala, normalmente è il primo degli stati dell'India a sentire tutto il peso della stagione delle piogge, le precipitazioni hanno già superato 12 pollici, ovvero circa 30 cm, in pochi chilometri.
La NASA ha immortalato come vedete dall'immagine la super tempesta ciclonica ad est di Oman.

Fonte: http://www.meteowebcam.it

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.