Oggi è l’ultimo giorno di campagna elettorale per il referendum del 12-13 giugno. Proprio in questo giorno di chiusura, Greenpeace stende striscione contro il nucleare sul Colosseo. La scritta stampata sul telo recita così: “Italia, ferma il nucleare. Vota sì”.
Lo striscione è stato srotolato dal secondo ordine di archi del Colosseo da parte di un gruppo di attivisti di Greenpeace, i quali, all’alba, si sono arrampicati sullo storico monumento romano per esprimere, nuovamente, il loro dissenso sulla possibilità di avviare un programma nucleare in Italia. Lo stesso blitz è stato effettuato anche a Firenze, sul Ponte Vecchio.
Non è la prima volta che questa associazione, che tiene a cuore le sorti dell'ambiente, esprime le proprie opinioni su questioni relative alla salvaguardia dell’ecosistema. Infatti, poco tempo fa, Greenpeace ha affisso uno striscione all’Olimpico, durante la partita Palermo-Inter. In questa occasione, gli attivisti sono stati denunciati dalla Polizia.
Nella capitale, ci sarà a partire dalle 14.30, un concerto Piazza del Popolo, che durerà 9 ore. Come sottolinea Alessio Pascucci del Comitato Organizzatore, "questa non è un'iniziativa del centrosinistra ma una grande festa della partecipazione". La manifestazione punta a convincere l'elettorato ad andare al voto per raggiungere il quorum referendario (50%+1). Sul palco non saliranno esponenti politici.
Daniela Caruso
Fonte: http://magazine.ciaopeople.com
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.