È recente la notizia che in Australia, sui cieli di Rockingham, ridente cittadina balneare nella zona occidentale del continente, ci siano stati diversi avvistamenti di Ufo. É frequente nell'ultimo periodo il verificarsi di tali fenomeni. L'ultimo è stato registrato durante una ripresa amatoriale fatta con una telecamera, che tramite la funzione infrarossi ha immortalato uno strano oggetto ancora una volta di forma discoidale.
Secondo un testimone, l'avvistamento della sfera è stato seguito anche dall'apparizione di due elicotteri. Ciò potrebbe significare che oltre al testimone che ha effettuato le riprese anche qualcun altro ha notato gli strani movimenti nel cielo, nel corso di quella notte, il 16 febbraio scorso. Ma perchè non se n'è parlato? Tentativo di occultamento o semplice casualità? Non sta a noi deciderlo, ma dall'Australia è giunta un'altra notizia che darà sicuramente da parlare agli appassionati di Ufologia e ipotesi di complotto. Dagli archivi superprotetti della Difesa australiana sarebbero misteriosamente scomparsi i cosiddetti 'X-Files', i documenti in cui venivano descritti i numerosi episodi di avvistamento in tutto il continente nel corso degli ultimi decenni. A rivelarlo è stato il Sydney Morning Herald, che da due mesi attendeva di ottenere accesso ai documenti secondo quanto previsto dalla legge "Freedom of Information Act (Foia)", che obbliga i funzionari governativi a dare accesso a documenti di pubblico interesse.
Il caso è scoppiato quando alcuni giorni fa la testata aveva richiesto di poterli visionare per consultarli nella stesura degli articoli. Ma niente da fare, dei documenti neanche l'ombra. Dove saranno finiti? E soprattutto, sono davvero scomparsi?
Francesca Mancuso
Fonte: http://www.nextme.itCommento di Oliviero Mannucci: Fa bene Francesca Mancuso a domandarsi se gli X-File austrliani sono veramente scomparsi perchè dai dati in mio possesso non risulterebbe. Ma comunque sto indagando.
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.