Statistiche

Wednesday, December 8, 2021

Perché il Pentagono ha lanciato una task force contro "il pericolo degli UFO"? ( Esquire )

https://i.huffpost.com/gen/1384535/images/o-PENTAGONO-SHUTDOWN-facebook.jpg

Per molti esperti non è una buona idea che sia passato tutto in mano a una task force dell'intelligence USA.

 

Non è passato molto tempo dalla notizia che ha visto il Pentagono istituire una nuova task force per trovare gli UFO nell'ufficio di intelligence e sicurezza del Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti.

La news è stata subito interpretata come la netta voglia di fare sul serio e di arrivare ad avere risposte molto velocemente. Cosa sono tutte quelle luci che ultimamente vedono civili e piloti? Sono davvero extraterrestri o, più probabilmente, tecnologie sconosciute di altre potenze mondiali?

Non è stata per tutti una mossa saggia però, anzi, molti esperti ne hanno parlato in modo apertamente negativo. Secondo Nick Pope, un ex investigatore sugli UFO per il governo britannico negli anni Novanta, il gruppo di ricerca precedente, affidato ai senatori Kirsten Gillibrand e Marco Rubio, avrebbe introdotto "rigore scientifico e accademico" nel lavoro del governo degli Stati Uniti.

Un'altra critica arriva dal deputato repubblicano Tim Burchett del Tennessee, che ha esortato il Pentagono a non oscurare il proprio lavoro dietro un velo di segretezza.

Insomma non sono ancora chiari i piani del governo riguardo questo affare. Non ci resta che aspettare i prossimi mesi per capire se qualcuno riconoscerà davvero una di queste "luci". 

Source 

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.