Statistiche

Thursday, June 2, 2011

UFO in Italia: nasce il Centro Ufologico Mediterraneo ( ci mancava solo questo!)


E’ tempo di mutamenti improvvisi e di cambiamenti nella geografia UFO del nostro paese, soprattutto di un fermento alquanto dinamico. Con un annuncio a sorpresa, a mezzo di una nota ufficiale, è stata annunciata la creazione del Centro Ufologico Mediterraneo. Nuovo organismo italiano unicamente dedito agli avvenimenti su scala internazionale dell’ufologia. Sotto la sigla CUFOM si riuniranno alcuni componenti e soci del Centro Ufologico di Benevento. Una nuova realtà che nasce da una costola del team campano ma indipendente da esso. Sarà composto da una commissione permanente. Si avvarrà, saltuariamente, del parere e della collaborazione di altri ufologi esterni al CUB e al CUFOM. Angelo Carannante, che vestirà la doppia carica di presidente del CUB e del CUFOM, illustra in una nota ufficiale gli obiettivi della nuova realtà appena nata. Soprattutto evidenzia come mentre il CUB si concentrerà sull’ Italia, il Centro Ufologico Mediterraneo valuterà gli avvistamenti che avvengono fuori dai nostri confini.

Riceviamo e pubblichiamo:

“Il Centro Ufologico di Benevento Mars Group Campano (CUBMGC) comunica che è nato il CUFOM cioè il Centro Ufologico Mediterraneo. Il neonato centro avrà il compito di studiare ed indagare sugli avvistamenti internazionali ed avrà piena autonomia dal CUBMGC. Si è sentita questa esigenza in quanto si assiste sempre più al fenomeno della globalizzazione, per cui si conoscono praticamente in tempo reale gli avvistamenti che avvengono in ogni angolo della Terra.

Il CUFOM sarà composto di da 6 ad 8 elementi ed avrà un presidente. Si può anticipare che faranno parte della commissione internazionale anche nomi piuttosto importanti: l’ing. Ennio Piccaluga, presidente onorario del CUBMGC, grande esperto di livello mondiale delle anomalie del pianeta Marte oltreché noto ufologo, in possesso di un curriculum di assoluto prestigio e che ha pochi uguali; il giornalista e ricercatore indipendente Vincenzo Pinelli, competente e prestigioso studioso dei cerchi nel grano oltreché stimato ufologo; il Presidente del CUBMGC dr. Angelo Carannante ufologo, che rivestirà uguale qualifica del neonato organismo; Giuseppe Fragola, segretario del CUBMGC, ufologo; l’ing. Donatello Guerrera socio del CUBMGC ed ufologo ed altri pochi componenti i cui nominativi saranno resi noti a breve. Non è escluso che la commissione in futuro si avvalga del parere, quando lo riterrà opportuno e sempre che gli interessati forniscano la loro disponibilità, di esperti quali il professor Antonio Chiumiento (consulente scientifico del CUB), Roberto La Paglia (UFOSigns), Salvatore Giusa (Centro Ufologico Siciliano), Antonio De Comite (Centro Ufologico Ionico), Massimo Fratini (Associazione Segni dal cielo) ed altri ufologi rappresentanti del panorama UFO in Italia. Altri dettagli saranno resi con opportune notizie e comunicati stampa“. (Foto: Centro Ufologico Mediterraneo)

Fonte: http://notiziefresche.info

Commento di Oliviero Mannucci: Mi dispiace dirlo, ma non vedo di buon occhio la nascita del CUFOM, in quanto non giudico attendibili i membri del CUBMGC. L'ufologia non è sensazionalismo, ne tanto meno voglia di protagonismo, e purtroppo il CUBMGC e i suoi membri fino a questo momento non hanno dimostrato di essere molto discreti e seri a mio avviso. Il loro modo di fare ufologia mette in cattiva luce tutta l'ufologia italiana e non mi meraviglierei se scoprissi che sono dei debunker. Come del resto, il CUN ( Centro Ufologico Nazionale), che con le sue cantonate ( vedi UFO Kinder, caso Piancavallo, etc) non sono certo un esempio da seguire. Spero che il MUFON non abbia l'appoggio di nessuno dei ricercatori nominati ( Giusa, Fratini, La Paglia etc.) perchè sarebbe come darsi la zappa sui piedi.

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.