Statistiche

Thursday, January 18, 2018

Ufo: tanti gli avvistamenti nel nisseno, ma tutta l’isola si presta. Convegno del Cus all’Hotel Ventura

Tanti gli avvistamenti nel nisseno e  nel siracusano, ma anche in altre province siciliane, come Palermo, Catania, Trapani. 

 L’isola del Mediterraneo spesso si è confermata una delle zone del pianeta maggiormente ‘vivaci’ in tema di Ufo sightings. Diverse sono state le segnalazioni e le foto scattate da testimoni oculari.
Di questo e della storia dell’ufologia si parlerà nel convegno “Ufo Revelations” organizzato dal Cus (centro ufologico siciliano) presieduto da Salvatore Giusa, giorno 20 gennaio prossimo alle ore 17:00 presso l’Hotel Ventura di Caltanissetta.Il Centro Ufologico Siciliano indaga sulla vasta casistica di fenomeni che hanno a che vedere con la presenza di Ufo ed extraterrestri sul territorio della nostra isola. Il Cus è nato  nel 2008 e raccoglie circa 1200 iscritti con coordinatori in tutte le province siciliane.

http://www.rodolfoamodeo.it/imagesUploads/110711023508-01-centro-ufologico-siciliano-cus-riposto-salvatore-giusa-nuccio-lisi-oliviero-mannucci.jpg
In questa vecchia foto di qualche anno fa vedete partecipare il sottoscritto al Convegno del CUS, a Giarre Riposto, sono alla sinistra di Salvatore Giusa che è quello che sta parlando al microfono.


“Non tutti gli avvistamenti segnalati sono Ufo. Tali oggetti hanno delle caratteristiche ben precise. Un avvistamento fatto durante il giorno si presta maggiormente alla verifica di alcuni elementi come la forma dell’oggetto, se sferica o piatta, la distanza, il diametro, il colore dello scafo. Un avvistamento notturno rende più difficile tale constatazione”. Ha detto, il presidente del Cus Salvatore Giusa, appassionato di Ufo fin dal 1978.
Tanti gli avvistamenti nella provincia nissena, come a Caltanissetta e Sommatino lo scorso anno. Ma anche negli anni passati. Gela pure è stata avvicinata dagli Ufo, ma parecchi anni fa. Ha detto Giusa.
Salvatore Giusa ha avuto l’esperienza piu forte di avvistamento nel 2012,  quando a Taormina si è  imbattuto nella visione di un oggetto voltante. Era piatto e sospeso per circa un’ora.
Uno degli avvistamenti recenti è quello di Riposto, da parte di un militare delle Forze armate, era settembre del 2016, verso le 5 di mattina.  L’oggetto aveva proprio le caratteristiche degli ufo. Il loro movimento, a foglia morta, è inconfondibile.
Preziosa nel convegno di Caltanissetta sarà la testimonianza di Gianluca Infuso. Altri relatori, oltre al presidente Salvatore Giusa, saranno Giusi Ferrara e lo scrittore Roberto La Paglia. 


Commento di Oliviero Mannucci: Un saluto Salvatore, spero che ci si riveda prima o poi. Se sali in Toscana fammelo sapere.

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.