Statistiche

Thursday, November 21, 2019

24 Ottobre 1954: Avvistato Ufo sopra il cielo di Firenze: partita interrotta

I

Il 27 Ottobre 1954 al Franchi di Firenze si giocava Fiorentina-Pistoiese, una partita di poco interesse calcistico. Quel pomeriggio succede un fatto che rapirà l’attenzione dei diecimila presenti allo stadio.

Sono le 14.20 di una domenica di inizio autunno e i calciatori Rosetta e Cervato si fermano in mezzo al campo con le braccia lungo ai fianchi e lo sguardo al cielo. L’allenatore della squadra di casa sta per urlargli contro parole poco amichevoli, ma anche lui si rende conto di essere all’interno di uno stadio completamente ammutolito e con lo sguardo al cielo.
La palla è ferma in campo e nessuno la calcia, l’attenzione è in alto sul prato azzurro. All’improvviso lo stadio sembra svegliarsi dal torpore in cui era finito e inizia ad urlare: “Lassù! Lassù!”, “Gli Ufo!








L’evento potrebbe essere stato frutto di un’isteria collettiva o di proiezioni psicologiche o meglio ancora di allucinazioni, ma l’arbitrò sospenderà quella partita e sul referto scriverà: “partita interrotta per la presenza di qualcosa nel cielo“.
Poi l’ufo vola via e sullo stadio Franchi di Firenze inizia a nevicare. Questa neve è filamentosa e appiccicosa, come se fosse una ragnatela, definita “bambagia silicea” da Giorgio Batini, l’allora cronista de “La Nazione”.

Fonte

Commento di Oliviero Mannucci: 10 000 persone hanno visto la stessa cosa. Oggetti volanti non identificati, palesemente non terrestri, eppure ancora qualcuno dal cervello ristretto vuole insinuare che la gente sia stata vittima di isteria collettiva, solo perchè quanto visto non rientra nel modo limitato di vedere la realtà di qualche retrogrado somaro. Poi è arrivato il CICAP, che ha affermato a spada tratta che la famosa bambagia silicea, che cadde su Firenze e dintorni, non è altro che un enorme ragnatela prodotta da ragni volanti ( quanti ve ne è capitati di vedere di codesti insetti? ) , poi arriva lo scienziato di turno, che evidentemente non ricorda quello che diceva Einstein nella Relatività. Come vedete nei due documentari in lingua inglese, la NASA sta lavorando ad una astrovane a curvatura, anzi diciamo pure che attualmente è arrivata ad uno stadio di avanzamento tale che neanche ve lo immaginereste. Cercate su You Tube "Solar Warden"  e capirete perchè vi dico questo. Sta di fatto, che sulla Terra, se leggete il Blue Planet Project, vanno e vengono almeno 160 specie di alieni. Ma purtroppo, il modo " medioevale" dell'uomo all'approcciarsi al problema, fa si che ancora qualcuno sostenga che  se esistessero altre civiltà nell'universo, non potrebbero raggiungere il nostro pianeta perchè la velocità della luce è invalicabile, ma come viene ben spiegato nei due ducumentari in lingua inglese il problema è facilmente aggirabile. Non è l'astronave a viaggiare più veloce della luce, ma lo spazio. Einstein aveva previsto anche questo, peccato che certi scienziati facciano finta di non ricordarselo. A Firenze quindi, il 24 Ottobre 1954, gli alieni si manifestarono in maniera eclatante davanti a 10000 persone, ma purtroppo la cecità umana è tale che qualcuno ancora tenta di negare l'evidenza. E del resto, se nel 2019, c' è ancora qualcuno che sostiene che la Terra è piatta, vuol proprio dire che c'è tanta, ma tanta gente che non sta a posto con il cervello!

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.