Statistiche

Thursday, December 6, 2018

CASTELLAMONTE - Caso ufo a Filia? Rinvenute le prime prove...

| Dopo aver visto uno strano corpo celeste aggirarsi per i cieli di Filia un team di esperti provenienti dalla Francia e l'unità di ricerca cinofila hanno trovato i primi detriti dell'oggetto che si è abbattuto al suolo...

 


Risultati immagini per castellamonte cartina
Cartina che indica dove si trova la zona interessata dall'avvistamento
Il mistero di Filia si infittisce: dopo aver visto uno strano corpo celeste aggirarsi per i cieli di Filia un team di esperti provenienti dalla Francia e l'unità di ricerca cinofila hanno trovato i primi detriti dell'oggetto che si è abbattuto al suolo. Tutto lasciava pensare a un corpo dalla struttura metallica o cavernosa ma le prime indiscrezioni hanno smentito i dubbi di tutti: quello che si è abbattuto al suolo era fatto di legno.    
 
Dalle prime analisi portate avanti dal dendrologo tedesco Vincent Schaf pare che si tratti di olmo, con rifiniture metalliche, più precisamente composte in oro. I detriti risalenti allo schianto sono numerosi e sono stati rinvenuti all'interno della struttura Equin'ozio. Il Detective finlandese tanto atteso in questi giorni ha già avviato le sue indagini e sta setacciando il bosco della struttura per famiglie sita in Filia. Pare infatti che le sue indagini siano rivolte alla scomparsa di tre persone: un uomo anziano, una donna e un giovane ragazzo. Che il mezzo caduto dall'alto fosse un mezzo a elica? O un elicottero? 
 
Non è ancora chiaro se i dispersi si trovino nella zona di Filia ma una cosa è certa: qualcosa di insolito sta turbando la Valle Sacra e l'interesse dei media inizia ad essere alto, con televisioni locali e giornali web nazionali che si stanno riversando nelle strade della piccola cittadina canavesana per capire cosa sia successo. Secondo le unità investigative presenti in loco è stato sbalzato fuori dal mezzo aereo un qualcosa di tondo e rosso. Resta da capire se si trattasse di un animale, un grande oggetto o perfino un essere umano.  
 
Per ora da Filia è tutto, a breve le ultimissime news su quello che sembra essere il caso dell'anno...
 
 
Articoli correlati: 
 

MISTERO A FILIA - Ufo o stella cadente?

 

| Sono state numerose le segnalazioni di un curioso corpo celeste che si è abbattuto con forza al suolo nella notte del 15 novembre

 

 Proseguono le ricerche tra i boschi di Filia, nei pressi di Castellamonte. Sono state numerose le segnalazioni di un curioso corpo celeste che si è abbattuto con forza al suolo nella notte del 15 novembre. Non è chiaro di cosa si trattasse e, ad ora, le forze dell'ordine non rilasciano dichiarazioni in attesa di vederci più chiaro. Pare infatti che non si riescano a reperire prove tangibili dell'esplosione avvertita da circa 30 abitanti della zona ma un elemento chiave delle ricerche è in questo momento visibile a tutti: nel cielo è infatti rimasta una scia dorata che si interrompe nei pressi di un bosco della Valle Sacra, sito proprio in Filia.

Numerosi astronomi, anche stranieri, come Philippe Chiadeau dichiarano “sono stato sul posto questa mattina per capire di cosa si trattasse e non nascondo che, quello che ho visto, è una cosa assolutamente inusuale. Non è mai accaduto prima che un corpo celeste di dimensioni piuttosto estese come quello avvistato poche ore fa in questa zona non lasciasse detriti visibili a occhio nudo. La scia presente nel cielo è, inoltre, un elemento che, in anni di studi, non avevo mai riscontrato prima. Spero nell'intervento di un équipe di esperti che possa supportare il lavoro di ricerca che sto svolgendo in queste ore”.

La pace è ormai un lontano ricordo per questo piccolo paese in provincia di Torino e i primi giornalisti stanno accorrendo in loco per capire quello che può essere successo intervistando gli abitanti del luogo, già stanchi delle numerose incursioni di forestieri. Pare essere in viaggio il detective specializzato di cui vi abbiamo parlato nello scorso articolo, che è partito dalla Finlandia per portare avanti le indagini e capire quanto può essere accaduto. Si stanno inoltre attivando in queste ore le unità cinofile per setacciare il bosco in questione.

Ora la parola d'ordine è solamente una: trovare i primi detriti per analizzarli e capire di cosa si tratta. Potremmo essere di fronte a una scoperta rivoluzionaria e la pace in Canavese sembra, per ora, un lontano ricordo.

Fonte 

 

 

CASTELLAMONTE - Avvistato un corpo celeste a Filia

 

 

| Non sono ancora stati quantificati i danni dell'impatto e ancora non è chiaro che cosa si sia schiantato al suolo... Cosa starà succedendo a Filia?














Incredibile quanto accaduto questa notte nei pressi di Castellamonte in provincia di Torino, in un piccolo paese di nome Filia. E' stato infatti avvistato un corpo celeste che, a velocità molto elevata, si è abbattuto in un bosco della zona. Non sono ancora stati quantificati i danni dell'impatto e ancora non è chiaro che cosa si sia schiantato al suolo.

Già decine di persone residenti a Filia dichiarano di avere sentito un rumore insolito ma l'unico testimone oculare è Luciano Vagnoni, un pensionato di 67 anni residente in questo piccolo paese nei pressi di Castellamonte che racconta: «Stamattina sono uscito di casa molto presto per andare alla ricerca di funghi, erano le 4 di mattina circa. Non appena ho chiuso la porta di casa ho sentito un rumore fortissimo, mi ha ricordato quello di un caccia. A quel punto ho alzato lo sguardo e ho visto qualcosa lungo almeno 15 metri volare in cielo. In molti non mi crederanno ma sono certo che portasse dietro di sé una scia luminosa ed emanava un luce a metà tra il giallo e il rosso. Poco dopo, non penso fossero passati più di due secondi, ho sentito un rumore fortissimo, mi ha ricordato quello di un impatto molto violento e mi rincuora il fatto che altre persone mi abbiano confermato di avere udito lo stesso».

In questo momento Filia è bloccata per capire che cosa sia esattamente successo e le indagini sono partite nelle primissime ora di questa mattina. Il caso ha già suscitato grande interesse anche all'estero ed è stato prontamente contattato un esperto che verrà a fare luce su quanto accaduto e cercherà di dare delle risposte certe nei prossimi giorni perché al momento, non si trovano i resti del misterioso corpo celeste. Rimanete collegati e vi daremo tutte le news minuto per minuto su quello che sta accadendo in queste ore...
 


No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.