Statistiche

Saturday, March 2, 2019

John Lennon e gli extraterrestri

John Lennon e gli extraterrestri

Il fascino di John Lennon per gli alieni e gli UFO è stato ben documentato per tutta la sua vita. Come membro di una delle band più famose di tutti i tempi, i Beatles, Lennon parlava e scriveva spesso della sua fede in una vita aliena.
Dai suoi primi anni con Cynthia Powell fino al suo avvistamento sull'East River di New York nel 1974, l'artista inglese ha continuato ad essere affascinato dalle altre forme di vita nello spazio andando anche a visitare alcuni “siti” quando era sposato con Yoko Ono.
Sempre a proposito del 1974, era il 23 agosto e John era insieme alla sua amante May Pang, durante un breve periodo di separazione da Yoko, quando l'ex Beatles affermò di aver visto un UFO ed urlò dalla finestra aspetta, portami con te!.
Il 30 marzo 2019, la Kruse GWS Auctions offrirà una straordinaria collezione di disegni personali e riviste di fantascienza di John Lennon raccolti da un suo vecchio amico che ne ha condiviso la passione.
Il 6 luglio 1957, un cittadino di Liverpool diventò amico di Lennon quando si esibiva con i Quarrymen, il gruppo che alla fine diventò quello dei Beatles. La band si stava esibendo alla St. Peters Church nel Woolten Village a Liverpool.
Il giovane condivideva con Lennon il fascino per lo spazio ed ha cominciato a parlare con il giovane chitarrista e cantante intento a leggere una rivista sugli UFO. Da lì in poi, l'amicizia sarebbe continuata per decenni ed i due si scambiarono lettere, disegni, opinioni e riviste sugli UFO, lo spazio e tutto ciò che riguardava gli extraterrestri.
Durante questo periodo, John Lennon avrebbe spedito i suoi disegni all'amico assieme ad alcuni dei suoi libri e riviste di fantascienza personali anche quando si è trasferito negli Stati Uniti. Tutto questo materiale è stato messo all'asta dal figliastro dell'amico di Lennon. Ci sono quattro disegni fatti a pastello e a matita e datati tra la fine degli anni '50 e l'inizio degli anni '60.
Due di questi sono stati fatti con il pastello rosso e, uno di questi, rappresenta qualcuno che fuma uno spinello di marijuana mentre sul retro c'è un personaggio con un naso eccessivamente grande ed una faccia triste.
L'altro disegno è a matita e raffigura due volti sorridenti invertiti, una specie di yin e yang, che si fissano a vicenda. Qui l'ispirazione dettata dalla moglie Cynthia Powell è più che evidente perché si vede un UFO che vola sopra la sua testa, con la parola “Cyn” incisa su di esso, ed il disegno è firmato con le iniziali “JL”.
Anche l'altro disegno a matita vede “protagonista” la moglie, ma questa volta Lennon si firma con le iniziali complete ovvero “JWL” (John Winston Lennon).
Ogni disegno messo all'asta sarà dunque accompagnato da una copia della lettera ricevuta dal figliastro che descrive l'amicizia per tutta la vita dei due appassionati di fantascienza.

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.