Statistiche

Thursday, April 29, 2021

Troveremo gli alieni tra pochi mesi, secondo uno scienziato molto importante ( Esquire )

 
Alien contact could be made soon says Michio Kaku in shocking space  revelation | Science | News | Express.co.uk

Le dichiarazioni del professor Michio Kaku sul James Webb Space Telescope ci fanno sognare.

 

Segnatelo sulla vostra agendina: "ottobre 2021 alieni". Non sarà un incontro alla Independence Day, con delle enormi astronavi nere che si parcheggiano nei cieli del pianeta, tantomeno (speriamo) come in Alien, dopo aver trovato delle strane uova da qualche parte. Sarà un po' diverso, anzi ancora non siamo sicuri come avverrà. A scatenare queste ipotesi sono state le parole dette dal celebre fisico Michio Kaku a The Guardian e hanno principalmente a che vedere con un momento molto importante del nostro avanzamento tecnologico e scientifico, ovvero il lancio del telescopio spaziale di ultima generazione James Webb.

 

 


Questo telescopio estremamente potente sarebbe dovuto andare in orbita lontano dalla Terra già 10 anni fa ma tanti problemi, anche imbarazzanti per la comunità scientifica, hanno impedito a lungo l'avvenimento. Problemi ingegneristici, errori, sforamenti nel budget, blocchi di ogni tipo hanno impedito il lancio, che però sembra finalmente arrivato.

Il James Webb Space Telescope ci permetterà di osservare da vicino moltissimi esopianeti, con un livello di analisi che non avevamo mai avuto. Al professor Kaku è stata fatta una domanda specifica su eventuali civiltà aliene e lui ha risposto in questo modo:

"Presto avremo il telescopio Webb in orbita e avremo migliaia di pianeti da guardare, ed è per questo che penso che le probabilità siano piuttosto alte che possiamo entrare in contatto con una civiltà aliena. Ci sono alcuni miei colleghi che credono che dovremmo metterci in contatto con loro. Penso che sia un'idea terribile. Sappiamo tutti cosa è successo a Montezuma quando ha incontrato Cortés in Messico centinaia di anni fa. Personalmente, penso che gli alieni là fuori sarebbero amichevoli, ma non possiamo scommetterci. Quindi penso che ci metteremo in contatto, ma dovremmo farlo con molta attenzione ". Ok quindi le cose stanno così: in caso di avvistamento pensiamoci 10 volte prima di agire. Non possiamo sapere che tipo di civiltà avranno, a che livello tecnologico sono, saranno in grado di sentire i nostri segnali radio? Magari sono ancora nel loro medioevo e dovremo lasciarli stare. Speriamo avranno l'indole di E.T. più che quella dei mega insetti di Starship Troopers.

In ogni caso il lancio del James Webb è previsto a ottobre. Intanto preoccupiamoci di quello, aspettare altri 10 anni sarebbe davvero troppo. 

Source News 

 

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.