Statistiche

Wednesday, June 23, 2010

Inizia la vita de " I TEMPI SONO MATURI"



Ciao a tutti. Con questo primo post inizia la vita del blog a carattere astronomico e ufologico " I tempi sono maturi". Innanzi tutto mi presento. Mi chiamo Oliviero Mannucci, sono nato a Roma e dal 1975 mi interesso di astronomia e ufo. Nel corso degli anni, la mia passione per queste materie è andata via via crescendo e questo ha fatto sì, dopo il mio trasferimento in Toscana, che collaborassi con l'Università di Siena, con l'Università di Firenze e con il Centro Ufologico Nazionale come divulgatore astronomico e ufologico, scrivendo diversi articoli, partecipando a molte conferenze e facendo serate astronomiche pubbliche in giro per tutta l'Italia. Inoltre ho realizzato il programma "Astromania", ascoltabile in podcast su www.radio3.net. " Astromania" è un corso di astronomia pratica via radio, più di 40 puntate da 10 minuti, che guida chi ascolta alla scoperta del cielo e all'uso degli strumenti astronomici, con un linguaggio semplice alla portata di tutti, che ha avuto un discreto successo, sia a livello locale ( trasmissione via etere), sia a livello nazionale ( ascoltato via internet) con grande mia soddisfazione. Ho fondato inoltre, l'UNAI ( Unione Nazionale Astroricercatori Indipendenti) .Questo blog invece, si occuperà di astronomia e ufo e vita nel cosmo. E' mia intenzione pubblicare miei articoli sullo "stato dell'arte" della ricerca astronomica, esobiologica e ufologica. Facendo conoscere al grande pubblico quello che altri non dicono, perchè troppo legati all'ortodossia accademica. Scriverò, in maniera indipendente e senza peli sulla lingua, come ho sempre fatto, sui limiti d'indagine della scienza moderna, facendo conoscere quei studi di frontiera, che l'establishment scientifico attuale mal digerisce. Tutto questo verrà da me fatto, in maniera indipendente, senza dover rendere conto a nessuno. Buona lettura.

Cieli sereni a tutti

Oliviero Mannucci

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.