Statistiche

giovedì 30 novembre 2017

È in arrivo una serie TV sugli UFO, ispirata a fatti veri

Sony Pictures porterà su grande schermo una serie televisiva ispirata all'incidente della foresta di Rendlesham, celebre avvistamento alieno del 1980 

Mettendo fra parentesi il ritorno di 'X-Files', gli UFO hanno da tempo smesso di essere un argomento interessante per le serie TV. Sony Pictures ha però deciso di rimediare e ha affidato a uno dei registi di 'Doctor Who' (Joe Ahearne) il compito di portare su piccolo schermo la storia vera dell'incidente della foresta di Rendlesham, quando militari statunitensi ritennero di aver avvistato un'astronave aliena.

GLI UFO DELLA FORESTA DI RENDLESHAM 

https://misterorisolto.files.wordpress.com/2014/04/ufotrail.jpg
.
 L'avvistamento in questione avvenne nelle notti tra il 26 e il 28 dicembre 1980 in Gran Bretagna, e per la precisione nei boschi appena al di fuori della base militare di Woodbridge, in quel momento utilizzata dall'aeronautica statunitense. 

 https://gaetaniumberto.files.wordpress.com/2015/02/1425033734_full.jpeg

 La tesi fatta propria dagli ufologi è che effettivamente i soldati assistettero all'atterraggio e al decollo di mezzi alieni. Gli scettici sostengono invece che si trattò di uno scherzo perpetrato dall'ex agente della polizia militare Kevin Conde. Come sempre, in questi casi, si parla di complotti e insabbiamenti.

LA SERIE TV SU RENDLESHAM
Sony Pictures Television si è associata con l'inglese Eleventh Hour Films per finanziare la serie TV 'Rendlesham'. Lo sviluppo dello show è stato affidato a Joe Ahearne, che ha diretto alcuni episodi di 'Doctor Who', ha scritto e diretto episodi di 'Ultraviolet' e ha creato, scritto e diretto la miniserie 'The Replacement' (che l'ha visto anche nei panni del produttore esecutivo). Con tutti questi titoli in curriculum, Joe Ahearne ha adesso l'onere di riportare in televisione gli UFO: è già al lavoro, ma al momento mancano dettagli sulle date di inizio riprese e sulla distribuzione nel mondo.

COSA DOBBIAMO ASPETTARCI?
In questo momento è impossibile fare ipotesi sensate su 'Rendlesham', ma una dichiarazione di Wayne Garvie, presidente di Sony Pictures Television, può aiutare a capire in quale direzione stiamo andando. Annunciando il progetto, Garvie ha detto: “La guerra fredda, i missili Cruise, gli UFO: Joe sta mettendo sul piatto storie straordinarie e sta inserendo dei colpi di scena ancora più avvincenti. Non vedo l'ora di vederlo portare su piccolo schermo la sua visione”. A naso, dunque, ci troviamo di fronte a un thriller fantascientifico che proverà a giocare sul mistero e sul senso di indeterminatezza. 

Source 


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.