Statistiche

Thursday, November 23, 2017

Per la NASA umanità a rischio per l'asteroide Apophis

Gli esperti della NASA hanno predetto la fine del mondo. L'agenzia spaziale americana ritiene che la scomparsa dell'umanità sarà causata dall'asteroide Apophis, che cadrà sul pianeta nel 2029 o 2036.


Lo segnala il giornale online International Business Time.
Secondo gli esperti, Apophis raggiungerà la Terra nel 2029 o nel 2036. L'asteroide del peso di circa 18 milioni di tonnellate è costituito interamente da ghiaccio e polveri.

 http://enzoozneguide.altervista.org/wp-content/uploads/2016/07/99942-Apophis-Asteroida-Apophis.jpg
Se il corpo celeste si scontrerà sulla superficie del nostro pianeta, l'impatto avrà una potenza di 880 megatoni. La caduta di Apophis, che probabilmente distruggerà tutta la vita sulla Terra, provocherà un enorme tsunami e distruzioni di proporzioni catastrofiche.

http://www.infonewsworld.altervista.org/images/apophis-asteroid-terra.jpg

Attualmente gli astrofisici sono impegnati nell'analisi approfondita dei dati e contemporaneamente studiano gli oggetti spaziali potenzialmente pericolosi per il pianeta.

Fonte

Commento di Oliviero Mannucci: Come volevasi dimostrare! Quanti astrofisici sapientoni ho sentito in televisione che parlando della possibilità che un asteroide possa colpire la Terra hanno sempre minimizzato il problema dicendo che le probabilità che un tale evento possa avvenire è molto remoto. Le chiacchiere ora stanno a zero. Il pericolo è reale e concreto. Aphosis potrebbe colpire la Terra, visto che passerà a poche decine di migliaia di chilometri dalla Terra. Sveglia sapientoni! Quante volte ho scritto su questo blog che il pericolo degli asteroidi che intersecano l'orbita terrestre non è assolutamente da sottovalutare!?

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.