Statistiche

Wednesday, August 1, 2018

Alla mia serata pubblica astronomica del 27 Luglio: quante persone! E quanti coglioni...!

La sera del 27 Luglio avevo invitato molte persone alla serata astronomica tenuta dal sottoscritto. Sono venuti in molti, ma alcuni si sono persi per strada.

I giorni precedenti l'eclissi, mi sono letteralmente spolmonato ad invitare numerosi tra amici e conoscenti a partecipare alla serata dedicata all'eclissi, scrivendo ad ognuno di loro come arrivare sul posto dell'evento, l'orario e il mio numero di telefono per qualsiasi evenienza. Alla fine hanno partecipato quasi 40 persone.Poi ci sono stati alcuni coglioni, che come al solito, non sanno che cos'è un appuntamento, ma soprattutto, che pensano che gli astri del cielo aspettino i loro comodi. Sono arrivato sul posto alle 20.15, ho atteso fino alle 21.00, poi visto che non arrivava nessuno, almeno di quelli di Firenze, con l'altro gruppo giunto sul posto, tra cui, una famiglia da Pisa, ci siamo spostati in un sito più adatto all'osservazione dell'eclissi. Poi verso le 22.15, mi squilla il telefono. Era un mio amico che giunto sul posto iniziale dell'appuntamento, non trovandomi, mi chiede dove ci troviamo e mi dice che ci sono delle persone che mi stanno cercando!? Alle 22.15???? Ma cazzo, l'appuntamento era per le 20.30, e gli avevo dato anche il mio numero di  telefonino. 

Risultati immagini per sempre in ritardo vignette

Possibile che la maggior parte della gente non sia in grado di arrivare precisa ad un appuntamento? L'eclissi aveva inizio intorno alle 21.30, ma se fossero arrivati in orario, non solo si sarebbero potuti aggiungere alla carovana che poi si è spostata in un luogo più adatto a 5 minuti da dove mi trovavo inizialmente, ma avrebbe potuto seguire l'eclissi dall'inizio. Io dico... c'è gente che ci dorme con il telefonino, che ci cammina tenendolo  davanti alla faccia facendo la raccolta delle merde sul marciapiede e poi  quando dovrebbe utilizzarlo non lo fanno. Perché invece di cercarmi non avete chiamato il sottoscritto. Ben vi sta se non avete visto nulla. Gli astri del cielo non aspettano i vostri comodi, e in quanto a me, la gente che nel 2018 non ha ancora un minimo sentore di che cosa sia un appuntamento è meglio perderla che acquistarla!

Oliviero Mannucci

P.S. Visti Giove, Saturno, Marte e naturalmente la Luna. Ci siamo divertiti molto. Ho realizzato un Time Lapse dell'eclissi, con la mia telecamera 2K. Erano disponibili 2 telescopi Scopos apocromatici da 66mm. Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti. 

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.