Statistiche

Monday, July 18, 2022

Avvistamento UFO ad Alatri (Frosinone), la testimonianza ( Castelli Notizie )

 Generico luglio 2022

In questo periodo alcuni dei lettori mi stanno contattando per riferirmi di loro particolari avvistamenti; avvistamenti che spesso e volentieri riguardano però fenomeni convenzionali e che dunque trovano una semplice spiegazione. Ma non tutto è spiegabile, come il caso di avvistamento che vi propongo e che proviene da Alatri, in Ciociaria!

19 Giugno 2022 – Italia, Alatri, (Frosinone), ore 00:30 circa:…Buongiorno le scrivo perché ho visto i suoi articoli sugli avvistamenti. Mi chiamo (…) e sono di Frosinone, il 19 Giugno 2022 intorno alla mezzanotte eravamo in 3 e le racconto in breve cosa abbiamo visto… una luce che si ingrandiva e rimpiccioliva, scompariva e ricompariva più spostata, dalla quale sono usciti dei lampi o laser, comunque erano a intermittenza come se sparasse… allora ho detto a mia figlia di registrare un video ma non rende come dal vivo, si vedono solo luci grandi e piccole, sicuramente non era un pallone sonda, drone, ecc., perché quei lampi uscivano da quel globo luminoso… Ci troviamo ad Alatri (FR), e il luogo preciso dell’avvistamento si trova su una montagna dove andiamo spesso di sera proprio per realizzare degli avvistamenti, l’ultimo era avvenuto il 28 Gennaio 2022…”.

Dopo aver visionato il video (di scarsa qualità), non sono riuscito a ricavare maggiori dettagli sull’avvistamento, ma se consideriamo quanto affermato dalla testimone, ovvero la presenza di “lampi” o “laser”, dunque possiamo comprendere che l’avvistamento non può essere definito normale e neppure spiegato in modo convenzionale.

 https://www.ciociariaoggi.it/download/img/full/53972_6ur4elj.jpg?t=0

Alatri, lo ricordiamo, è un luogo molto importante da un punto di vista storico, possiede in se le antiche testimonianze del popolo pelasgico o ciclopico, che un tempo realizzò le immense strutture in opera poligonale (mura), ancora oggi oggetto di discussione a livello scientifico.

In tale luogo sono visibili in alcuni punti della città, dei simboli, e l’intero abitato antico è orientato astronomicamente con il solstizio estivo, oltre ad avere alcuni punti di repere astronomico. Parliamo dunque di un luogo “magico”, in cui fenomeni di questo tipo sono stati osservati anche in antichità, oltre che visibili nella nostra epoca. Dunque, secondo me, non è un caso che in tale luogo e in tale zona d’Italia, vi siano tanti casi di avvistamento.

Per chi fosse interessato può contattarmi al seguente indirizzo e-mail, per raccontare la propria esperienza di avvistamento, anche in completo anonimato: daniele77c@hotmail.it.

Invito il lettore a contattarmi per fornire un proprio contributo allo studio della casistica ufologica. Alla prossima!

Daniele Cataldi 

Fonte  

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.