MISTERIOSI OGGETTI SU SAN PIETRO
Una nostra lettrice ci ha inviato alcune immagini fotografiche scattate a San Pietro il 25 Luglio 2010. Tali immagini sono 4 e rispoducono misteriosi oggetti , alcuni sferici e uno di forma discoidale, sulla verticale della piazza principale del Vaticano. Questa la email che ci ha spedito la signora Leonida, che ringraziamo per la fiducia espressa nei confronti di Segnidalcielo come portale divulgativo. Ecco il racconto: "un mio amico mi ha inviato delle fotografie scattate la mattina del 25/07/2010 verso le ore 10,30 presso la basilica di San Pietro a Roma. Pur non essendo affatto esperti di grafica, ho effettuato analisi, come ad esempio equalizzare le immagini con tutti gli effetti possibili di photofiltre e aumentando in un certo modo la gamma, il contrasto e altre cose. E' assolutamente evidente che si tratta di oggetti dalla forma discoidale, che non solo godono di luce propria ma il loro spettro luminoso sembra non essere monocromatico come se la superficie di questi oggetti o comunque l'energia da essi emessa fosse diversa rispetto ai vari punti interni al perimetro dell'immagine. Da tenere presente che il mio amico non si è accorto degli oggetti mentre fotografava il figlio e la moglie altrimenti ha detto che ne avrebbe scattate molte altre di foto. Se ne è accorto a casa quando le ha scaricate sul PC. Per motivi di privacy mi ha cortesemente chiesto di inviarvi soltanto i ritagli dei particolari. Inoltre mi ha garantito che non si tratta di uno scherzo nè di un fotomontaggio, assicurandomi che ancora conserva gli originali sulla SD card della sua macchinetta.
La macchina fotografica è una Kodak EasyShare C813 8.2 Megapixel. Le foto sono state scattate la mattina del 25/07/2010 alle ore 10,30 circa mentre questo mio amico si trovava in gita alla basilica di San Pietro con la sua famiglia.
Ringraziandovi anticipatamente resto in attesa di Vs gradito riscontro che mi aiuti a capire.
Cordiali saluti. Leonida
Commento della Redazione: le immagini sono in corso di analisi e non siamo in grado per ora di commentarle, anche perchè da quello che abbiamo potuto osservare attraverso filtri particolari, gli oggetti non sono da attribuire ad effetti speciali o a manipolazioni. Oltremodo sembra che l'oggetto discoidale visibile in una delle foto, possa trattarsi dell'effetto ottico molto simile al "cane solare" sulla lente dell'obiettivo. Per gli altri oggetti rimane il mistero, anche perchè alcuni di questi sembrerebbero essere molto simili alle famose sfere di luce. Siamo cauti nel dare giudizi immediati e affrettati, in attesa delle analisi da parte di esperto.
Sotto: alcune immagini scattate a San Pietro
Notizia tratta da :Segnidalcielo.it
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.