Statistiche

Thursday, July 26, 2018

Se attaccano gli alieni, mettiamo da parte la guerra fredda e ci alleiamo

Reagan e Gorbaciov erano d'accordo: se gli extraterrestri ci invadono, basta con la Guerra Fredda. Tutti contro gli alieni!

 

Nel 1985 Reagan e Gorbaciov si incontrarono per la prima volta a Ginevra, per parlare della corsa agli armamenti. Prima dell'inizio del meeting formale, fecero due chiacchiere passeggiando sul lungolago e decisero di essere alleati in caso di attacco alieno.

ih036561
Ronald Reagan e Mikhail Gorbaciov al vertice di Ginevra nel 1985.|Corbis


X-Files. In quel momento nessuno sentì i loro discorsi, eccetto i loro interpreti. La conversazione rimase quindi privata fino al 2009 quando, durante un'intervista (al minuto 16), l'ultimo presidente dell'Unione Sovietica ne ha svelato la breve deriva fantascientifica:
All'improvviso il presidente Reagan mi disse: "Cosa faresti se gli Stati Uniti venissero attaccati da qualcuno dallo spazio profondo? Ci aiutereste?".
Risposi: "Senza alcun dubbio".
E lui ribattè: "Anche noi".
 
Risultati immagini per ultimatum alla terra scene
Una scena di "Ultimatum alla Terra" uno dei migliori film sugli alieni del XX secolo
 
 
Fantapolitica. Un incontro politico del terzo tipo, in cui entrambi i leader delle due superpotenze mondiali si dissero pronti a collaborare per respingere un invasore proveniente da un altro mondo. Un patto informale che, per quanto ne sappiamo, non è mai stato messo alla prova.

Guerre Spaziali. Una preoccupazione insolita per un presidente, ma Reagan era un grande appassionato di fantascienza. È infatti cresciuto leggendo le opere spaziali di Edgar Rice Burroughs (come Sotto le lune di Marte e John Carter) e, nel 1983, ha chiamato il suo programma di difesa nucleare Star Wars, come il film uscito 6 anni prima.


Nemico comune. Un potenziale invasore alieno dovrebbe usare una tecnologia in grado di compiere viaggi interstellari. Questo implica che avrebbe anche delle armi più avanzate delle nostre.

Eredi della cultura che aveva prodotto La guerra dei mondi (il film del 1953, da un romanzo di H.G. Wells del 1987), spettatori della serie cult Visitors del 1983, speravano forse in un grande nemico comune, capace di coalizzare l'umanità come loro - quelle due grandi visioni del mondo - sapevano di non saper fare. Ieri come oggi, verrebbe da dire, anche se il numero delle attuali visioni del mondo è più incerto.

Fonte

Commento di Oliviero Mannucci: Leggete il libro " Il giorno dopo Roswell" del col.Corso e capirete perché Reagan e Gorbaciov erano così preoccupati di un eventuale invasione aliena.

 Risultati immagini per il giorno dopo roswell


 

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.