Statistiche

Saturday, January 16, 2021

Nell'anno della pandemia boom di avvistamenti di Ufo

 Global Science | VisorSat, ecco i parasole di Starlink

Italia: avvistamenti UFO, +57% rispetto al 2019

Nel 2020, anno appena passato, le segnalazioni di avvistamento ufologico sono cresciute in modo esponenziale. Vediamo i motivi di questo incremento.

Gli avvistamenti di Oggetti Volanti non Identificati, nonostante la pandemia,  in Italia sono cresciuti enormemente. Ma UFO, lo ricordo, non significa necessariamente "extraterrestre". Gli avvistamenti e le segnalazioni infatti, spesso vemgono fatte da persone poco avvezze all'osservazione del cielo e quindi poco esperte nel saper distinguere cosa vola sopra le nostre teste. Le flotte di satelliti Star Link di Elon Musk, infatti, hanno enormemente contribuito a far scambiare lucciole per lanterne. Anche io li ho osservati, e per fortuna, essendo un astrofilo dal 1975, ho capito subito di cosa si trattava. Ma molte persone, poco esperte, non solo in Italia, ha telefonato alle forze dell'ordine o militari, pensando ci fosse in corso un invasione aliena. Per questo è così importante l'opera degli ufologi, che studiando con la mente aperta il fenomeno, sanno distinguere il grano dalla zizzania ( parlo degli ufologi seri, non di quelli affiliati alla massoneria e altre sette più o meno segrete) Non si può dire la stessa cosa di alcuni astronomi e astrofili, CICAP & scettici ad oltranza, che nonostante le evidenze e le affermazioni fatte dal Pentagono & C. (e non solo) a tal riguardo, continuano a perseguire la linea dello struzzo. Ma del resto come diceva Einstein: 

" Due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana. Ma sull'universo non sono tanto sicuro."
 

Le regioni interessate da più segnalazioni UFO sono il Lazio, con 30, seguito dalla Toscana (27), dalla Lombardia e dall'Emilia Romagna (entrambe con 23). Fanalino di coda la Valle d'Aosta con un solo avvistamento. Poi ci sono tutti quelli che non vengono segnalati, che sono la stragrande maggioranza dei casi. 

Oliviero Mannucci

Fonte 

 

 

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.