Statistiche

Thursday, January 21, 2021

UFO: documenti CIA declassificati e l'assordante silenzio della scienza



                                              PDF) Archaeology, anthropology, and interstellar communication



Le rivelazioni sull'esistenza degli alieni e la loro frequentazione della Terra si rincorrono. Si va dal direttore del Dipartimento di Astrofisica dell’Università di Harvard  prof. Abraham Avi Loeb, al ex direttore della sicurezza spaziale israeliano prof. Haim Eshed, secondo cui “gli alieni non starebbero solo visitando la Terra ma starebbero camminando tra noi. Poi c'è stato l'ultimatum dato da Trump, oramai ex presidente degli USA, al Pentagono. 180 giorni di tempo per vuotare il sacco sugli UFO. In passato abbiamo avuto le dichiarazioni del premier Medvedev, e quelle del premier canadese Hellyer, di Juncker e di altri leader. Per non parlare poi del famoso discorso di Reagan all'ONU oramai un po' datato ma sempre valido. 


 

 

La NASA invece pubblica un documento intitolato Unidentified flying objects in classical antiquity  quindi la presenza di oggetti volanti non identificati nell'antichità, non mi sembra che sia da sottovalutare?  Dove sono ora quegli scienziati che hanno sempre negato la possibilità che civiltà extraterrestri potessero raggiungere il nostro pianeta? Perché non si pronunciano a tal proposito visto che le affermazioni arrivano da personaggi della scena della politica mondiale di massima grandezza? Forse per non fare una figura di merda, visto che hanno sempre sostenuto a spada tratta, come diceva l'astrofisica ed esponente del CICAP Margherita Hack "gli UFO sono tutte bubbole". Chissà cosa direbbe oggi se fosse ancora viva?  Forse si mangerebbe la lingua. Inoltre come antipasto all'ultimatum al pentagono suddetto, si aggiunge la desecretazione di ben 700 documenti sugli UFO da parte della CIA che sono ora online sul sito The Black Vault se clicckate sul link li potete leggere anche voi a patto che conosciate un po' d'inglese e che abbiate gli occhi molto buoni, perché alcuni sono al limite della leggibilità. Non sono i primi documenti sugli UFO  desecretati messi a disposizione di tutti, di precedenti ve ne sono stati moltissimi da parte di molte agenzie governative. Perchè molti cosidetti scienziati continuano ad ignorare tutto questo materiale? I motivi possono essere diversi, tra cui il fatto che parlare di UFO è giudicato sconveniente per  il proseguio della carriera accademica e la paura di perdere il proprio lavoro. Ma non tutti gli scienziati la pensano così per fortuna. Il fisico Mikio Kaku ad esempio si è esposto numerose volte sull'argomento UFO ed extreterrestri, famosi sono i suoi video su You Tube che più volte ho pubblicato su questo blog. Ma poi ci sono gli scienziati di SCU ( Scientific Coalition for Ufology) composta da ricercatori di varie discipline, estrazione e nazionalità che già hanno prodotto materiali importantissimi. Come dice il fisico Mikiu Kaku, ora c'è materiale in abbondanza per approfondire l'argomento.


 

 Perchè chi fa scienza non ne approfitta? Soprattutto paura e chiusura mentale, in un mondo che si basa sul cosidetto "metodo scientifico" gli UFO sono un disturbo. Non fanno fare carriera, non fanno raggiungere importanti cattedre, non fanno guadagnare, non fanno avere ne gloria ne successo. Del resto la storia si ripete, e spesso l'uomo non sa imparare dal passato. Quanti secoli ci sono voluti prima che si affermassero scoperte scientifiche? A volte secoli. Pensate, i meteoriti, che ora tutti sanno essere di origine extraterrestre, perché arrivano dallo spazio , fino al secolo scorso non potevano esistere per la scienza ufficiale, perchè era ridicolo pensare che pietre potessero cadere dal cielo. Ma quante volte la scienza, pur basandosi sul discutibile "metodo scientifico sperimentale" ha preso delle sonore cantonate? Moltissime volte. Pensate per esempio a Copernico, e successivamente a Galileo Galilei. Quanto ci ha messo la scienza ad accettare il sistema eliocentrico? Due secoli tondi tondi, cari signori. Max Planck, che fu l'iniziatore della fisica quantistica, disse “Una nuova verità scientifica non trionfa fino a che i suoi oppositori non muoiono, e nasce una nuova generazione di scienziati a cui i nuovi concetti diventano familiari” .  Schopenauer disse: “Ogni verità passa attraverso tre fasi: all’inizio è ridicolizzata, poi è violentemente contrastata, infine viene accettata come evidente”. Quindi alla luce di queste affermazioni possiamo dire che oramai è solo questione di tempo. Staremo a vedere tra poco meno di 6 mesi cosa accadrà quando il Pentagono dovrà vuotare i suoi archivi a beneficio di tutti noi. E ricordatevi: il cosidetto metodo scientifico, tanto osannato dalla scienza, ha un bug. La realtà che pretende di osservare e dalla quale enuncerà poi le varie leggi, è una percezione parziale dei nostri sensi e in più è quello che lo Scienziato Supremo ci permette di vedere non la realtà oggettiva, e quindi potete capirlo da voi, tutto quello che ne consegue non ha niente di scientifico. Ma vedrete, quando non si sa, ma i cosidetti "scienziati" tutti pane e metodo scientifico sperimentale arriveranno a capire anche questo un giorno. Speriamo solo non sia troppo tardi. 

Oliviero Mannucci

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.