Migliaia di file desecretati della Cia, con testimonianze di
avvistamenti di oggetti volanti non identificati in tutto il mondo, sono
stati resi accessibili sul sito The Black Vaul. In Italia uno degli
episodi più clamorosi riguarda il calcio e la partita di campionato tra
Fiorentina e Pistoiese del 1954, che venne addirittura sospesa a causa
degli Ufo
Sono migliaia i file che riguardano avvistamenti Ufo desecretati dalla Cia e ora pubblicati sul sito internet The Black Vaul. I documenti contengono informazioni e immagini sugli oggetti volanti non identificati. In quell'archivio ci sarebbero tutti i report di avvistamenti nel mondo, dagli anni '50 fino agli anni più recenti.
All'interno troviamo avvistamenti di "dischi volanti" in Sudamerica, fino a oggetti misteriosi in Azerbaijan e Russia e poi ancora in Cina, Corea del Sud ed anche in Scozia, nelle isole del suo arcipelago. Molti dei casi segnalati non sono verificati. In Italia uno dei casi più eclatanti riguardante l'avvistamento degli Ufo riguarda il calcio. E' il 27 ottobre del 1954 e al Comunale di Firenze si sfidano la Fiorentina e la Pistoiese per un match valido per il campionato Cadetti,
un torneo istituito per consentire agli allenatori di dare spazio anche
a coloro che non giocavano molto in Serie A. A un certo punto la
partita fu sospesa per gli Ufo...
Al Franchi, nonostante il turno infrasettimanale e pomeridiano,
erano in molti a seguire la squadra che l'anno seguente arriverà a
vincere il suo primo scudetto e che un paio di anni più tardi si
giocherà la finale di Coppa Campioni contro il Real. Le cronache parlano
di almeno 10mila spettatori per assistere al derby contro la Pistoiese. Dopo un primo tempo 'avaro di emozioni', nel secondo succede l'inspiegabile. A un certo punto la palla resta immobile sul prato, mentre i 10mila sugli spalti e i 22 in campo, sono con il naso all'insù. Nel cielo fluttuano strani oggetti volanti, simili a delle uova. "Gli ufo!" urla lo stadio.
L'arbitro decide così di sospendere la partita...
Il giorno dopo, 'La Nazione' cerca di raccontare quel pomeriggio surreale vissuto al Franchi ma non solo. Gli avvistamenti di Ufo sono avvenuti in tutta la Toscana.
Anche la 'Domenica del Corriere' decide di dedicare la copertina a
quanto accaduto a Firenze e in occasione di Fiorentina-Pistoiese. Gli UFO lasciarono cadere a terra una copiosa pioggia di una sostanza filamentosa che noi studiosi di ufologia chiamiamo "capelli d'angelo" o " bambagie silicea", un campione di questa sostanza fu prontamente raccolta in una provetta da uno
studente laureando in Ingegneria e portarli all’istituto di chimica
analitica dell’Università di Firenze dal Prof.Giovanni Canneri. Questo
il risultato dell’analisi:
Sostanza
a struttura fibrosa, con notevole resistenza meccanica alla trazione e
alla torsione. Al riscaldamento imbrunisce lasciando un residuo fusibile
e trasparente.
Il residuo fusibile spettograficamente mostra contenere prevalentemente: Boro, Silicio, Calcio e Magnesio. Sostanza a struttura macromolecolare probabilmente filiforme.
In linea puramente ipotetica,la sostanza esaminata nella scala microchimica potrebbe essere: un vetro borosilicico.
Il direttore dell’istituto, Professor Giovanni Canneri.
Quindi si tratta di una sorta di lana di vetro. E non di ragnatele prodotte da ragni volanti come sostiene il CICAP( Comitato Italiano Controllo Affermazioni delle Pseudoscienze) fondato da un figlio di un massone di nome Piero Angela e da altri scettici per partito preso. Che ogni tanto, ripropongono questa storia sul web servendosi di qualche testata o giornalista compiacente ed ignorante, cercando di cancellare la memoria di quello che la gente ha visto veramente. Io personalmente ho parlato con qualcuno dei testimoni dell'evento qui a Firenze. E quando gli ho detto che il CICAP sostiene si sia trattato di un allucinazione collettiva causata dall'isteria, si sono fatti delle sonore risate. " Ma che allucinazioni, erano oggetti metallici che riflettevano la luce del Sole" hanno detto. E poi hanno aggiunto: portacelo qui questo Piero Angela che lo facciamo rosso! Eppoi quando gli ho fatto presente dell'altra "spiegazione" riguardo i filamaneti caduti, paralandogli dei ragni volanti, qualcuno dei testimoni non solo ha riso sonoramente, ma mi hanno chiesto " che sostanze si assumono quelli del CICAP prima di dire queste stronzate? " testuali parole. E come dargli torto del resto, avete mai visto voi dei ragni volanti che fanno ragnatele di fibra di vetro. Le "spiegazioni" del CICAP quind in piedi in alcun modo. Allo stadio Franchi, in quel momento c'erano migliaia di persone e tutti, da angolazioni diverse, hanno visto le stesse cose, compresi i giocatori e l'arbitro. Il CICAP quindi, per fare più bella figura farebbe bene a stare zitto invece di dire cose che non hanno nessuna base ne oggettiva ne tantomeno scientifica. Diffidate di questa associazione, della quale ho conosciuto alcuni fuori usciti, che mi hanno riferito di essersene allontanati quando hanno scoperto che non studiano veramente i casi in maniera obiettiva, ma in maniera parziale. L'Obiettivo del CICAP è infatti negare tutto quello che non rientra nei ristretti schemi mentali di alcuni di loro, compreso il tanto osannato Piero Angela. Quando questi fuoriusciti, si sono resi conto che il CICAP ha come scopo fondamentale imbrogliare la gente, se ne sono andati a gambe levate.
Più recentemente altri due episodi sono balzati alla cronaca e riguardano il calcio. Il 7 febbraio 2019 a Borehamwood, nei pressi di Londra,
un oggetto non identificato sorvola il terreno di gioco e lo stadio,
utilizzato anche dalla squadra femminile dell'Arsenal, durante un match.
Nel 2014, invece, la stampa tedesca ha riferito di un avvistamento di un oggetto misterioso nei pressi dello Weserstadion, stadio del Werder Brema. L'ennesimo connubio tra Ufo e calcio.
N.B : la parte scitta in blu è stata aggiunta dal sottoscritto per raccontare le cose come sono andate veramente. Mi raccomando, quando leggete state sempre con la mente sveglia!
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.