Statistiche

Sunday, July 29, 2012

Avvistamento ufo 15 luglio 2012




Pubblicato in data 15/lug/2012 da

Avvistamento di strane luci arancioni, circa una ventina a velocitá costante. Nessun rumore.
Queste nel paese di Velate (MB).
Le luci andavano tutte e quante nella stessa direzione, verso milano

Categoria:

Notizie e politica


Commento di Oliviero Mannucci: Gli oggetti ripresi probabilmente sono lanterne cinesi. Bisognerebbe sapere quanto è durato il fenomeno, e sentire i testimoni.

12 comments:

  1. ieri 29 luglio 2012 vicino torino abbiamo visto le stesse luci erano 3 di colore arancione il tempo di visione è stato di circa 2 minuti poi sono sparite una a una boooooooooo????

    ReplyDelete
    Replies
    1. Io ho fatto un video dove ci sono le stesse luci ,ma molto piu corto

      Delete
  2. Caro lettore grazie per aver scritto. Non so cosa lei abbia visto, ma spesso in estate fa sagre e feste paesane o private, la piaga delle lanterne cinesi scambiate per UFO è dilagante. Personalmente sono stato testimone più di una volta del loro lancio e del loro volo e capisco che chi le vede ne possa rimanere colpito e suggestionato, ma non hanno niente a che vedere con tecnologie segrete o esogene, sono semplicemente dei sacchetti di carta con dentro dei lumini. Il fenomeno spesso dura una manciata di minuti, ed è facile riconoscerle per un occhio allenato. Altra cosa è vedere una o più luci che compioni delle rapide evoluzioni con cambi di traiettoria repentini o addirittura ad angolo retto. In quel caso si può tranquillamente parlare di UFO ( Oggetti Volanti non Identificati).

    Clear skies

    ReplyDelete
  3. non possono essere lanterne cinesi, perchè formano gruppi di triangoli fissi e si muovono insieme. fossero lanterne, si muoverebbero con il vento, avvicinandosi o allontanandosi tra di loro. anche io sono scettico, ma ho visto filmati che mi hanno fatto pensare. ci sono stati anche test effettuati con palloni sonda, ma non riproducono quelle forme fisse e decisamente grandi

    ReplyDelete
  4. Caro lettore, non sono scettico ad oltranza, non lo sono mai stato, diciamo solo che sono un pò cauto quando si parla di luci arancioni avvistate d'estate che si vedono solo per due minuti, io penso che la maggior parte degli ufologi che io conosco le avrebbe detto la stessa cosa, a meno che quello che viene ripreso o descritto mi dia un motivo valido per considerare altre possibilità. In un famoso avvistamento fatto nei pressi di Chicago da decine di testimoni in cui si vedevano tre luci rossicce stazionare nel cielo per diversi minuti, gli investigatori dimostrarono essere qualcosa di veramente anomalo, le luci in questione, disposte a triangolo, erano legate tra di loro da una struttura invisibile avente tre lati di 450 metri. Gli scettici dissero subito che sicuramente si trattava di palloni aerostatici illuminati da razzi. Qualche anno dopo venne fatta una prova con codesti palloni illuminati da razzi, e furono chiamati i numerosi testimoni a riprendere il loro volo con le stesse telecamere usate qualche anno prima. L'effetto era complettamente diverso, le luci non risultavano fisse, ma dondolanti e inoltre i ricercatori si resero conto che per mettere in cielo un triangolo molto più piccolo dell'UFO, appeso a tre palloni, la struttura non decollava. Quindi la spicciativa spiegazione degli scettici faceva acqua da tutte le parti infatti per far volare un triangolo avente tre lati di 450 metri cadauno ci sarebbero voluti centinaia di palloni e di razzi. la cutela in questo campo non è mai troppa, prima di nominare il famoso acronimo coniato dalla US Air Force (UFO) cerco ogni possibile spiegazione ordinaria. Se poi ci sono degli elementi che devono essere necessariamente essere riconosciuti come anomali, non faccio come certi scienziati ( leggi struzzi) che mettono la testa sotto la sabbia per non rovinarsi la carriera, ma guardo in faccia la realtà.La rimgrazio di aver scritto, se dovesse avere degli elementi nuovi riguardanti il suo avvistamento non esiti a comunicarmeli.

    Clear skies

    ReplyDelete
  5. 1 agosto milano ore 01,30 oggetto luminoso di colore arancio intenso. Paragonabile ad un'abbagliante di un'auto, ma dieci volte più potente. In lento movimento; Ad un certo punto si è fermato, sopra la rotatoria stradale. Si sono spente le luci. Dopo un paio di minuti è ripartito o meglio, è letteralmente volato via ad una velocità incalcolabile. Ne deduco che non era ne una lanterna, e neanche un'aereo militare oltre al fatto che non c'era rumore; Ma proseguiva e stazionava in silenzio. Le luci si sono riaccese subito dopo.

    ReplyDelete
  6. infatti, anche io faccio riferimento a quell'avvistamento di Chicago, ma ce ne sono stati altri (tra l'altro non d'estate, ma nei mesi invernali) sempre in altre zone dell'America e dell'Australia, che ripropongono le stesse luci con lo stesso assetto. da qui a pensare che siano degli extra-terrestri andrei ancora cauto, anche se da circa un ventennio si ripresentano e nn credo che negli anni 90 ci fosse una tecnologia aerea così sviluppata (poi non si sa mai...).

    ReplyDelete
  7. Qualche giorno fa nella zona Roma nord al confine con Rieti, ho visto con mai moglie, una palla infuocata nel cielo che si dirigeva verso Roma. Vedevo proprio le fiamme. Mi sono accorto che non era molto distante circa 300 400 metri di altezza e la grandezza immagino tipo una mongolfiera o poco più piccola; dopo circa uno o due minuti la palla di fuoco è andata lentamente spegnendosi e lasciando come una specie di pallone carbonizzato scendere a terra lentamente. Non sono riuscito a capire di cosa si trattasse ma non era una lanterna cinese. Mi lascia perplesso che il fuoco abbia lasciato intatto questa specie di involucro dove presumibilmente era contenuto il gas che aveva preso fuoco. Voi cosa ne pensate? Avete altre segnalazioni di questo tipo?

    ReplyDelete
  8. Per capirci meglio la palla di fuoco era più o meno di questo tipo:

    http://www.youtube.com/watch?v=Be4naDpEITA

    ReplyDelete
  9. Cari lettori,quando fate un avvistamento se volete una mia consulenza su quello che avete visto seguite questa procedura:

    Scrivete un rapporto dell'osservazione che avete fatto, con data, ora, luogo dell'avvistamento, condizioni del cielo, descrizione dell'oggetto e dei suoi movimenti, eventuali rumori sentiti, eventuali testimoni presenti. Se sono state scattate fotografie o girati dei video, me li potete inviare, con il nome degli apparecchi usati con tutti i dati possibili. Insomma, rendetevi conto che fare una consulenza a distanza per chi non ha visto il fenomeno è assai difficile, quindi mandate tutti i dati in vostro possesso. Li vaglierò attentamente, e alla fine vi darò la mia opinione in merito. L'ho già fatto con moltissimi lettori e fino adesso non si è mai lamentato nessuno. Se volete una consulenza anonima, inviatemi un indirizzo di posta elettronica al quale potervi contattare privatamente per avere eventualmente altre informazioni utili. L'indirizzo al quale dovete scrivere per contattarmi è: oliviero65@gmail.com

    ReplyDelete
  10. Salve, vorremmo avere qualche chiarimento su ciò che abbiamo visto la sera del 07 Settembre 2012 alle ore 23.30 circa alla spiaggia di GIANNELLA in TOSCANA provincia di Orbetello- Grosseto. La notte era serena con stelle in cielo e senza nubi. Non avevamo con noi nè binocolo nè fotocamera (purtroppo!). Provo a descrivere ciò che abbiamo visto: era a forma di semi cerchio con tante luci equidistanti sulla circonferenza e la "punta" andava in direzione Sud-Ovest verso Nord-Est. Questa cosa andava relativamente piano e non c'erano rumori di alcun genere. Potrebbe dire se ci sono state altre segnalazionisimili? Grazie.

    ReplyDelete
  11. Caro lettore grazie della segnalazione, (conosco molto bene quella zona della Toscana) , ho fatto una piccola ricerca sul web per il momento non ci sono notizie dell'oggetto sconosciuto che avete avvistato. Comunque pubblicherò un post su questo avvistamento, in modo di vedere se escono fuori altri testimoni. Nel frattempo mi scriva privatamente all'indirizzo oliviero65@gmail.com mettendo:

    Giorno dell'avvistamento
    Ora dell'avvistamento
    Dove si trovava al momento dell'avvistamento
    Altri testimoni presenti
    Descrizione particolareggiata del fenomeno
    Eventuali effetti fisici avvertiti ( suoni, malesseri, etc.)
    Eventuali foto o filmati
    Attrezzatura di ripresa utilizzata
    Un disegno del fenomeno ( in assenza di foto o video)
    Rotta tenuta dall'oggetto
    Eventuali evoluzioni in volo
    Caratteristiche dell'oggetto
    Eventuali altri oggetti volanti presenti
    Eventuali effetti sull'ambiente prodotti dall'ggetto sconosciuto ( cani che abbaiano tutti insieme etc. )

    Non appena riceverò il materiale a lei richiesto, pubblicherò un post con i dati salienti dell'avvistamento. Non verrano pubblicati dati sensibili che la riguardano a meno che non ci sia una sua espressa autorizzazione. Così facendo, potrebbero venire fuori altri testimoni che però dovranno confermare la loro buona fede riferendo particolari che io non pubblicherò. Aspetto sue notizie!

    Cieli sereni
    Oliviero Mannucci

    ReplyDelete

Note: Only a member of this blog may post a comment.