Statistiche

Saturday, July 28, 2012

Gli avvistamenti UFO si moltiplicano

Prima in Ticino, ora nella svizzera romanda. Numerose le segnalazioni e foto di oggetti volanti non identificati

LUGANO - "Ho visto uno strano oggetto nel cielo a Cossonay lo stesso giorno". "Quindi io non sono pazzo! Ho visto strane luci nel cielo al Montreux Jazz!". " Abbiamo visto la stessa cosa venerdì scorso nella Val-de-Ruz, nel cantone di Neuchâtel"... Sono solo alcune delle segnalazioni giunte in seguito alla pubblicazione dell'avvistamento UFO, dapprima in Ticino, ora anche nella Svizzera romanda.

Un friburghese, pilota, avrebbe notato l'inquietante oggetto in pieno giorno: "Ho fatto il pilota e so che l'oggetto che ho visto non era né un aereo né un elicottero." Un abitante di Caux (VD), sopra Montreux, afferma di aver visto con la moglie, il 18 luglio alle 22:28, una strana sfera luminosa vicino alla Dent de Jaman.

Un oggetto che cambiava colore, e si comportava proprio come descritto da diversi testimoni in Ticino, è stato avvistato nello stesso giorno, attorno alle 22: "Sembrava giocasse a nascondino. Poi è sparito a una velocità 5 volte superiore a quella di un aereo". Nel villaggio di Epesses, un'intera famiglia ha osservato lo stesso fenomeno: "Abbiamo visto tre sfere luminose al di là delle nuvole".

Secondo Daniel Benaroya, esperto di fenomeni insoliti presso l'isituto di ricerca di Cointrin (GE) non c'è al momento una singola spiegazione per quanto accaduto: "Sembra un palloncino luminoso, ma non ci sono dettagli precisi per poterlo affermare con certezza".

Fonte: http://www.tio.ch

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.