Statistiche

Friday, July 20, 2012

UN UCCELLO SCAMBIATO PER UFO FINISCE SUL GIORNALE



La testimonianza pubblicata su l'ECO di BERGAMO:

«Fotografando un aereo in atterraggio, ho immortalato anche un oggetto volante sconosciuto proprio sopra il velivolo». È il racconto di Manuel Suardi, 38 anni, di Bergamo, che ieri ha inviato questa fotografia al giornale. Nell’immagine si vede un aereo in atterraggio all’aeroporto di Orio e, poco sopra, un misterioso «disco» di colore rosso scuro. «Ho scattato la foto una settimana fa – racconta Suardi – verso le 15,30 da Grassobbio, utilizzando la mia Nikon D90 con un obiettivo 70-300. All’inizio non mi sono accorto del disco, poi guardando l’immagine al computer l’ho notato. Guardando la foto su uno schermo ad alta definizione, ho visto anche due puntini neri vicino all’oggetto».

Fonte: http://www.giornalettismo.com

Commento di Oliviero Mannucci: Per fare un analisi corretta ci vorrebbe il file originale, possibilmente scattato in RAW, che restituisce l'immagine reale, e non quella creato dal software della macchina fotografica, come nel caso di foto in JPG. A mio avviso, da una prima impressione, l'oggetto principale, quello cerchiato in rosso sembra proprio essere un uccello, che addirittura sembra essere fra la macchina fotografica e l'aereo. Per quanto riguarda i due puntini neri, notati dal testimone guardando l'immagine su uno schermo HD, che qui in questa immagine super compressa non si vedono, andrebbe analizzato il file originale, ma anche questo potrebbe non portare a niente di così evidente da arrivare al punto di parlare di alieni. Tuttalpiù, si potrà parlare di UFO, che significa Oggetti Volanti non Identificati, e proprio perchè non sono identificati, non debbono necessariamente essere assimilabili agli alieni!

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.