Statistiche

Sunday, July 29, 2012

A quale potere spetta la UFO disclosure?

Extraterrestri: chi sa parli

Il segreto conservato tra Nazioni Unite e superpotenze per mantenere l’ordine democratico

È dai primi anni Cinquanta, quelli della cosiddetta guerra fredda, che milioni di persone ripongono nell’Amministrazione di Washington la speranza di un annuncio ufficiale sulla realtà del fenomeno UFO quale manifestazione di vita extraterrestre interagente con il pianeta Terra.

Speranza mal riposta, alla prova dei fatti, seppur giustamente indirizzata verso gli Stati Uniti, prima potenza mondiale ad essere stata vista e sospettata come depositaria di segreti su UFO e Alieni. Non fosse altro che per una politica incentrata sulla negazione sistematica e plausibile del fenomeno e sulla totale assenza di trasparenza da parte degli enti governativi e militari preposti al suo studio.

Annuncio quindi mai pervenuto, giacché il problema non è nelle mani di un apparato politico palese, come il Congresso, o il Senato degli Stati Uniti, né in quelle di altri vertici istituzionali rappresentati da figure democraticamente scelte dall’elettorato. Il potere di decidere se, come e quando rivelare al mondo l’esistenza del fenomeno UFO e la sua matrice extraterrestre o extradimensionale, è appannaggio di strutture che nulla hanno a che fare con il potere politico legalmente costituito.

Negli Stati Uniti, gli osservatori e gli studiosi di Storia maggiormente attenti alla questione, ritengono che solo su decisione congiunta di diverse fazioni facenti capo ai servizi segreti si potrà giungere a una svolta per una situazione in stallo voluta da decenni. Il che esclude anche organismi ’super partes’ come le Nazioni Unite, ultima spiaggia dove l’onda lunga delle istanze ufologiche da tempo si rifrange senza alcun effetto tangibile. A nulla sono servite le presunte interrogazioni ufficiali dibattute in sedi ONU da gruppi di plenipotenziari che, si è ventilato, negli ultimi anni possano saltuariamente essersi appartati in un’aula del Palazzo di Vetro per monitorare la questione e deliberare decisioni in tal senso. Pura fantapolitica a porte chiuse.

Eppure un Presidente USA come Ronald Reagan, la questione ebbe il coraggio o la sfacciataggine di portarla all’attenzione di un’Assemblea ONU. Che si fosse trattato di una sua mera “fantasia” (come lui stesso la definì più volte), o di un’esternazione altrimenti motivata - ad esempio dalla necessità di implementare lo Scudo Spaziale della Strategic Defense Initiative (SDI), Sistema di Difesa Satellitare noto come ’Guerre Stellari’ - fatto sta che Reagan invitò il consesso internazionale a considerare l’ipotesi di una minaccia aliena proveniente dallo spazio esterno tanto seria da indurre le Nazioni a superare rivalità e divisioni per unirsi e fronteggiare tale emergenza.

Siamo nella seconda metà degli anni ’80 e il consigliere per la Sicurezza Nazionale, Colin Powell, come riferì allo storico della Casa Bianca Lou Cannon, a fatica riuscì a contenere un Reagan che in svariate altre occasioni espresse le medesime preoccupazioni di invasioni aliene. Ad esempio nel 1987, durante un pranzo con il Ministro degli Esteri sovietico, Reagan ripropose l’interrogativo: “Cosa accadrebbe se fossimo attaccati da esseri extraterrestri? Le nostre conversazioni diverrebbero del tutto irrilevanti” e la risposta di Eduard Shevardnadze fu: “In tal caso, probabilmente non dovremmo neppure curarci di organizzare incontri fra i nostri ministri della difesa”.

Ad interpretarle, le parole del ministro georgiano, sottintenderebbero alla totale impotenza delle grandi nazioni in materia di armamenti atti a contrastare oggetti volanti sconosciuti. Ma siamo nel campo delle illazioni.

Per restare nella concretezza di dati di fatto è consigliabile consultare il sito del ricercatore canadese Grant Cameron, www.presidentialufo.com ricchissimo sul piano della storia, ovvero del coinvolgimento dei Presidenti Americani nella questione UFO.

Negli anni a seguire, le amministrazioni Clinton e ’doppio Bush’ si sono dimostrate sufficientemente avulse dal nefasto contesto UFO immaginato da Reagan. Al di là dell’ammissione di Clinton in merito all’esistenza dell’Area 51, dovuta all’opinione pubblica, è con Obama che potevano riaprirsi i giochi.

Chi si attendeva un cambiamento di rotta con l’insediamento di Obama ha dovuto però ricredersi. La sua visione sul pericolo della proliferazione nucleare e sulla necessità del disarmo portata all’attenzione del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite nel Settembre 2009 e il conferimento del Nobel per la Pace il 10 Dicembre dello stesso anno a Oslo, Norvegia, fecero sperare in un ruolo attivo del Presidente USA nel disclosure (divulgazione palese) sull’esistenza di visitatori extraterrestri. Come dire, se un presidente USA vuole affrontare questioni fondamentali che riguardano il pianeta nella globalità, è auspicabile si prodighi anche per la ’UFO disclosure’. Ma dalla Casa Bianca invece non è mai arrivato alcunché.

Nel Febbraio 2008 circolarono voci in merito a discussioni segrete in seno alle Nazioni Unite. Al tavolo di tali trattative, si disse, sarebbero stati presenti i delegati di 30 nazioni che avrebbero concordato un annuncio ’urbi et orbi’ di lì a non più tardi della fine dell’anno successivo. Una chimerica e mastodontica leggenda geopolitica. Nessun alto esponente di governo, nessuno scienziato, nessun prelato è mai apparso in televisione, su mandato di una commissione ONU che avesse dato il via libera a simile divulgazione.

Per via di due ostacoli insuperabili. Il primo, tecnocratico: potenti strutture militari quali la US Navy e i comparti industriali-tecnologici e finanziari legati a gruppi quali il Bilderberg e la Commissione Trilaterale gestiscono in segreto la materia. Quindi, qualunque istanza, proveniente da diplomatici delle Nazioni Unite, verrebbe invalidata sul nascere e non potrebbe che risolversi in un fallimento di fronte a queste colossali mura del silenzio.

Il secondo, ideologico e pratico: non basta il prendere atto che gli UFO continuano ad apparire ovunque per convincere l’ONU ad appoggiare il disclosure, in quanto l’ONU è un’organizzazione che condivide con la NATO il mandato del mantenimento della pace e della sicurezza internazionale. In questa ottica, ammettere l’esistenza del fenomeno UFO quale proveniente dallo spazio esterno, non conoscendone le motivazioni, significherebbe dover prospettare la questione sul piano della difesa dei Paesi facenti capo alla NATO. Allarme generale.

L’impossibilità di giungere a una risoluzione ONU in tema UFO è provata dal tentativo di Sir Eric Gairy, Primo Ministro e Ministro degli Esteri della piccola isola caraibica di Grenada, che il 12 Ottobre 1978 introdusse il tema all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Dal suo discorso scaturì un’audizione ufficiale tenutasi all’ONU il 28 Novembre 1977 e ai cui lavori come consulenti presero parte grossi calibri dell’ufologia mondiale quali Joseph Allen Hynek, Jacques Vallée e Stanton Friedman. Il 18 Dicembre 1978, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite votò per la delibera 33/426, invitando gli Stati membri dell’ONU "a compiere i passi adeguati per coordinare, a livello nazionale, la ricerca scientifica e l’indagine sulla vita extraterrestre, compresi gli oggetti volanti non identificati, e informare il Segretario Generale delle osservazioni, della ricerca e della valutazione di queste attività". Su pressioni degli Stati Uniti e, da documenti emersi recentemente, anche da parte della Gran Bretagna, la risoluzione ONU sugli ET sarebbe rimasta per sempre lettera morta. Un bel ricordo e un fiore all’occhiello per gli ufologi di maggior rango, nonché per lo sfortunato Eric Gary, deposto a tempi record mediante golpe finanziato dalla CIA.

Eppure, a quei sistemi che si oppongono attraverso il mantenimento della segretezza alla pubblica divulgazione della questione UFO e delle sue enormi implicazioni per il futuro stesso di questo pianeta, dovrebbe ormai apparire chiaro che il temuto crollo delle democrazie occidentali non potrà essere causato dall’’UFO disclosure’.
Il panico, i disordini sociali, la perdita di controllo sulle masse, da sempre paventati per giustificare la segretezza con ogni mezzo, da anni sono superati e appaiono persino ridicoli di fronte ad altri problemi di portata globale.

Stati Uniti, Russia e Cina - le potenze terrestri in grado di proiettarsi nello spazio esterno - dovrebbero cambiare registro e guardare al futuro del nostro mondo in una chiave di lettura interplanetaria, avviando il primo passo di un processo, anche graduale, di rivelazione ufficiale dell’esistenza di forme di vita extraterrestre intelligenti e interagenti con noi.

Fonte: http://www.lindro.it

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.