giovedì 16 luglio 2015

UFO A FORTE DEI MARMI - 4 LUGLIO 2015 - ORE 22,10 CIRCA




Sabato 4 luglio 2015, con la mia compagna eravamo sulla spiaggia di Forte dei Marmi per assistere al Festival Internazionale Fuochi d’ artificio quando, prima dell’inizio dello spettacolo, intorno alle 22.05, siamo rimasti colpiti dalla visione di un corpo luminoso che avanzava nel cielo procedendo ad una velocità simile a un ultra-leggero, a circa 300 mt. di altezza e parallelo alla linea di costa. Dapprima abbiamo creduto si trattasse di un’ultra-leggero illuminato, successivamente, non sentendo il rumore del motore, a un drone o un pallone sonda. Abbiamo quindi cominciato a riprendere il fenomeno con la video camera (digitale Sony Zoom 60X - 30X Optical) per capire di cosa si trattasse, ci è apparso incandescente, come si può vedere dal video allegato e dotato di un nucleo rosso circondato da una aureola brillante e comunque sempre di forma sferica. L’avanzamento orizzontale è durato circa 10 minuti dal momento dell'avvistamento con direzione lineare nord- sud e, sempre grazie alla video camera, abbiamo potuto osservare che il corpo giunto poco davanti a noi ha iniziato a salire sopra le nostre teste verticalmente con un brusco cambio di velocità per poi scomparire in alto. La sensazione che pertanto abbiamo provato è stata che questo corpo fosse comandato.
Dopo alcuni minuti vicino al punto in cui era scomparso abbiamo visto in alta quota un lampo abbagliante come un flash.
Il Clip è originale copiato direttamente dalla videocamera.
La ripresa è stata fatta manualmente senza cavalletto
con visibilità ottima e cielo stellato.
Qualcuno ha avuto esperienze di questo tipo?
Abbiamo inoltrato il video al Centro Italiano Studi Ufologici (C.I.S.U.) di Torino che ha anticipato che "la segnalazione verrà esaminata dagli esperti per tentare di identificare la causa dell'avvistamento, e verrà comunque archiviata insieme alle oltre 25 mila finora raccolte nel nostro paese".
Successivamente, due giorni dopo l’avvistamento, abbiamo scoperto casualmente un sito americano “National UFO Reporting Center”
http://www.nuforc.org/
dove possiamo associare il presente avvistamento con altri numerosi casi avvenuti in America e forse nel mondo (proprio in occasione del 4 luglio e prima degli spettacoli pirotecnici) abbiamo copiato e tradotto da inglese in italiano una parte centrale della Homepag del sito del 3 luglio 2015:

NUFORC HOMEPAGE UPDATED ON FRIDAY, JULY 3RD, 2015
We begin by wishing all of our fellow U. S. citizens a Happy 4th of July! We encourage everyone to be safe with fireworks, particularly in those areas that are experiencing hot and dry conditions.
Also, we invite everyone who will be attending fireworks displays tomorrow to be on the lookout for anomalous lights that cannot be ascribed to normal 4th of July pyrotechnics. For the last several years, our Center has received many credible reports of strange objects that show up, and linger, during fireworks displays. We provide below links to a few examples the 273 reports NUFORC received for July 4th, 2014. Other similar reports appear for the same date during earlier years.
Traduzione :
NUFORC HOMEPAGE AGGIORNATO VENERDI ', 3 LUGLIO 2015:
Iniziamo augurando a tutti i nostri concittadini americani un Happy 4th di luglio! Incoraggiamo tutti a essere al sicuro con i fuochi d'artificio, in particolare nei settori in cui si verifica condizioni di caldo e asciutto.
Inoltre, invitiamo tutti coloro che saranno presenti fuochi d'artificio domani di essere alla ricerca di luci anomale che non può essere ascritto alla normalità del 4 luglio fuochi d'artificio. Negli ultimi anni, il nostro Centro ha ricevuto molte segnalazioni credibili di strani oggetti che appaiono e permangono, durante fuochi d'artificio. Forniamo qui di seguito i link ad alcuni esempi delle 273 relazioni NUFORC ricevuto per il 4 luglio, 2014. Altri rapporti simili compaiono per la stessa data nel corso degli anni precedenti.
http://www.nuforc.org/webreports/111/...
http://www.nuforc.org/webreports/111/...
http://www.nuforc.org/webreports/111/...




http://www.nuforc.org/webreports/111/...
http://www.nuforc.org/webreports/111/...
http://www.nuforc.org/webreports/111/...

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.