Statistiche

Saturday, January 26, 2019

Terraforming Mars: in lavorazione una versione Legacy

Stephen Buonocore di Stronghold Games, durante il suo intervento come ospite del Game Game Gumbo, ha rivelato un progetto in corso della sua azienda: interrogato da un ascoltatore sulla possibilità che Terraforming Mars potesse riceve il trattamento Legacy, Stephen ha confermato che sarà così.
La conversione è attualmente in corso ed è in mano a Jacob e Issac Fryxelius ma, avverte Buonocore, il progetto è ancora in fase di lavorazione e difficilmente avrà termine prima del 2020/2021.




Il concetto Legacy, nuova frontiera dell’intrattenimento da tavolo, prevede che gli elementi stessi che costituiscono un gioco (plancia, carte, lettere ecc) vengano modificati, alterati o perfino distrutti durante lo svolgimento della partita, rendendo di fatto i giochi non più ri-utilizzabili o comunque “unici” nella loro configurazione finale rispetto a quelli di altri giocatori che hanno acquistato il medesimo prodotto.
Terraforming Mars è un apprezzato gioco da tavola gestionale dove i partecipanti sono chiamati a rendere abitale il pianeta Marte: ogni giocatore riceve risorse, alcune legate allo sviluppo della propria base personale e altre generiche da dedicare alla “conversione” del pianeta. Adatto a giocatori particolarmente esperti ha riscosso fin da subito un grande successo.

Fonte

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.