Nel dicembre del ’44, mentre gli eserciti di Hitler lanciavano la loro ultima disperata offensiva in Belgio e Lussemburgo, i piloti di bombardieri statunitensi iniziarono a notare un fenomeno inquietante nei cieli della Germania.
Il New York Times ha riportato per primo quegli strani avvistamenti attribuiti alle famose “armi finali” di Hitler: “Una nuova arma tedesca ha fatto la sua comparsa sul fronte occidentale, è stata rivelata oggi“.
“Gli aviatori dell’aeronautica americana riferiscono di incontrare sfere color argento nell’aria sul territorio tedesco. Le sfere si incontrano singolarmente o in gruppi. A volte sono semitrasparenti”.
Il nome Foo Fighter è stato inventato da Donald J. Meiers, un operatore radar del 415th Night Fighter Squadron, che in realtà li ha chiamati “F*g Foo Fighters” ma il nome fu censurato prima di essere rivelato al pubblico.
Un estratto dal diario di guerra ufficiale del 415th rivela perché i piloti credevano che i “Foo Fighters” fossero guidati da una qualche forma di intelligenza:
“Nell’area di Rastatt avvistarono cinque o sei luci rosse e verdi a forma di T che seguivano [l’aereo] attraverso le virate e chiuso a 1.000 piedi. Le luci si sono susseguite per diverse miglia e poi si sono spente”
I nazisti avevano già utilizzato un primitivo missile da crociera, il V1, e un missile balistico, il V2, oltre a dispiegare il primo jet operativo e caccia a razzo.
Quindi i comandanti alleati erano perfettamente pronti a credere che anche gli scienziati all’interno del Reich avrebbero potuto sviluppare qualche nuova forma di arma.
Tuttavia, dopo la guerra divenne chiaro che anche gli aviatori tedeschi e giapponesi erano stati turbati dal misterioso fenomeno. Nel teatro del Pacifico, secondo quanto riferito, i Foo Fighters erano oggetti più grandi, più simili a una “palla di fuoco“.
Un’indagine scientifica del 1953 che esaminava i rapporti sugli UFO concluse che i rapporti dei Foo Fighter erano probabilmente il risultato di equipaggi aerei stanchi e stressati che vedevano fulmini globulari o altri fenomeni elettrostatici.
Qualunque sia la vera causa del fenomeno Foo Fighter, non sorprende che sia diventato un importante argomento di discussione per i primi teorici della cospirazione UFO.
fonte@DailyStar
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.