Statistiche

Thursday, September 21, 2017

31 Agosto 2017 un ex carabiniere avvista un UFO

E' una bella serata stellata a Giugliano,la del 31 Agosto 2017, quando alle 20.40 circa, Massimo di Falco, maresciallo dei Carabinieri in pensione, già radarista nell'aeronautica militare avvista un UFO. vede l'oggetto muoversi da sud-ovest verso nord est.
Ma ecco una sua dichiarazione rilasciata ad un associazione locale di ufologi:
'Ero sul terrazzo di casa, al quarto piano. Avevo appena fatto una telefonata e chiuso il cellulare quando, nel tratto di cielo di fronte a me, notai sulla sinistra un oggetto alquanto luminoso, di forma sferica, colore rosa/arancio, che procedeva ad altissima velocità, sicuramente molto superiore a quella di un proiettile, da sud/ovest verso nord/est. La luce procedeva con modalità scomposta ed irrazionalmente variabile, descrivendo linee a zig zag o ampiamente circolari, tutto nel giro di pochissimi secondi. Quindi l'oggetto si fermava improvvisamente e, sparita la sfera rosa/arancio, rimaneva visibile una luce intensa, assimilabile ad una luminosa stella dell' Orsa Maggiore, (la costellazione stava poco sopra l'oggetto). Distanza stimata: non quantificabile con precisione, forse 10-20 chilometri.

Fig. 1 descrizione dell'avvistamento con disegno fatto a mano dal testimone
Disegno fatto dal testimone del suo avvistamento



L'oggetto doveva essere di enormi dimensioni, decine o centinaia di metri. Niente di convenzionale o di conosciuto. Avendo esperienza personale di aerei militari e di quanto si muove normalmente nel cielo, mi rendevo conto che ciò che osservavo non poteva rientrare in alcuna categoria di aeromobili civili o militari.



Fig. 2 L'ufo di Giugliano in Campania. La fotocamera era casualmente già impostata al meglio.
Foto scattata dal testimone




La sensazione che provavo era di stupore, ma anche di emozione e spavento in quanto ero ben cosciente di essere di fronte a qualcosa di non comune e di sconosciuto. Per un vero caso fortunato, avevo in mano il mio cellulare (Samsung S7 con videocamera ad elevate prestazioni), già impostato sulla massima risoluzione e per visibilità notturna, con zoom al massimo (lo uso così impostato per fare foto astronomiche, un mio hobby). Solo ad una successiva osservazione mi sono accorto che intorno all'oggetto (il cielo era pieno di stelle) si era creata una zona circolare di vuoto, quasi un buco scuro nel cielo'

Fonte 

Commento di Oliviero Mannucci: Ho riportato questo avvistamento per l'attendibilità del testimone e per la sua competenza nel saper riconoscere cosa vola in cielo.

No comments:

Post a Comment

Note: Only a member of this blog may post a comment.