In America, tre quarti dei cittadini credono all’esistenza degli UFO (in inglese Unidentified Flying Object, Oggetto Volante non identificato o UAP, secondo la nuova denominazione). In Italia, appena il 20% della popolazione crede nell’esistenza di questi fenomeni e meno ancora all’esistenza degli alieni in generale.
Tantissime persone non hanno mai pensato alla presenza di prove fisiche e tangibili sugli avvistamenti UFO, e ritengono il tutto una “enorme menzogna” anche (forse soprattutto) commentando le ultime notizie sulle varie disclosure in atto negli USA.
Fake news sugli UFO: se le conosci, le riconosci
Eppure, l’Università del Michigan sembra avere un’opinione decisamente opposta. E’ stato da poco reso disponibile un corso gratuito della durata di due settimane, indirizzato agli studenti che vogliono saperne qualcosa in più. O, più che altro, vogliono orientarsi tra le mille fake news che costellano il tema.
Nel periodo di partecipazione, verrà insegnato ai ragazzi come identificare e riportare avvistamenti, segnalando notizie e dati certi.
L’Università del Michigan segue una linea d’azione comune: conoscere quanto più possibile. Il corso gratuito aiuterà gli studenti a riconoscere gli eventi “plausibili” da quelli “improbabili”. Per partecipare, non è richiesta nessuna esperienza precedente. Tutto quello di cui hanno bisogno gli studenti è entusiasmo e desiderio di conoscenza.
Un elemento di preferenza è legato all’uso di tecniche di analisi video per studiare vari rapporti sugli UFO. L’obiettivo è quello di trovare possibili spiegazioni per i diversi fenomeni. Gli studenti scopriranno i segni per cui vale la pena prestare attenzione e ciò che rende interessante un avvistamento. In questo modo, l’autenticità delle riprese potrà essere dimostrata con molta più facilità e sicurezza.
L’Università invita gli studenti a ragionare sulla propria iscrizione, riportandogli il seguente commento:
Con una solida comprensione della storia degli UFO, inizierai a esplorare la posizione degli UFO all’interno della più ampia conversazione tra scienza e cultura
La possibilità iscriversi al corso è già aperta, se vi interessa è possibile farlo cliccando qui. Ribadisco che è gratuito!
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.